Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio rifacimento completo impianto TV terrestre (+ eventualmente satellitare)

Messaggi consigliati

Inserita:
4 ore fa, snipermosin ha scritto:

distanze di 10-15 mt non influiscono sulla qualità.

Perfetto, sono ampiamente al di sotto.

escluso il cavo di cui non conosco la distanza

Ho scritto qualche messaggio fa quello della presa più lontana, sui 10 metri. 

Certo che funziona normalmente; sono due segnali distinti e separati.

Ottimo, mi interessava saperlo nell'eventualità che dovessi mettere la parabola successivamente all'antenna, ma almeno nel mentre avrei già l'impianto TV funzionante.

Comunque grazie per i consigli. Penso che procederò con quest'ultima soluzione nel rifacimento dell'impianto. Almeno faccio anche un upgrade già che ci sono.

snipermosin
Inserita:

Vedo che, nonostante già ero stato chiaro la prima volta, continui a rivolgere domande su altro pianerottolo proponendo addirittura il mio schema per farne verificare la correttezza, come se ce ne fosse bisogno. Sai che c'è? C'ho perso pure troppo tempo. 

Inserita:

Vedo che, nonostante già ero stato chiaro la prima volta, continui a rivolgere domande su altro pianerottolo proponendo addirittura il mio schema per farne verificare la correttezza, come se ce ne fosse bisogno. Sai che c'è? C'ho perso pure troppo tempo. 

Come ho già detto in precedenza, non vedo davvero dove sia il problema. Sto solo cercando più riscontri: mi puoi biasimare? L’impianto lo sto pagando io, ed è normale non voler dipendere ciecamente dal primo consiglio che leggo online. Avevo aperto il thread qui per avere più pareri, ma visto che nessuno ha risposto tranne te, cos’altro avrei dovuto fare se non chiedere anche altrove?

Quello che invece non capisco è il tuo astio verso l’altra community. Con una rapida ricerca risulta chiaramente che il tuo nome utente lì è stato bannato, e nonostante questo continui comunque a frequentarla. Questo, a mio avviso, spiega bene il tono insolitamente polemico nei confronti di quella piattaforma.

Francamente, a me non interessa nulla del perché tu sia stato bannato né delle tue questioni personali con quell’ambiente. Ma non vedo perché dovrei diventare il bersaglio della tua irritazione solo perché cerco più di un parere.

Anche perché, ti faccio notare, nell’altra community nessuno si è fatto problemi sul fatto che io abbia chiesto consigli anche altrove. Quindi è evidente che questo astio viene solo da te, ed è un atteggiamento mirato.

E permettimi di farti notare una cosa: nonostante tutto, lo schema che ho deciso di seguire è comunque quello che mi hai proposto tu, non altri. Nell’altra piattaforma non ho nemmeno chiesto consigli ulteriori, quindi parlare di “tradimento” o simili non ha proprio senso.

E se pensi di aver perso tempo, direi il contrario: alla fine della fiera ho scelto proprio la tua soluzione e ho deciso di seguire i tuoi consigli, non quelli di qualcun altro.

Se per te aiutare utenti in un forum che chiedono più pareri anche altrove è un problema, sinceramente non so cosa dire.

In più, una riflessione: ci sono tantissimi professionisti che, pur facendo questo lavoro di mestiere, lavorano male e commettono errori. Quindi, se già non sempre ci si può fidare a occhi chiusi di chi è un tecnico di professione, figurati se dovrei farlo con uno sconosciuto su internet senza cercare almeno un minimo di confronto incrociato. È lo stesso discorso di quando vai da un meccanico o da qualsiasi altro professionista: a meno che tu non abbia qualcuno di fiducia, ti affideresti al primo parere senza pensarci due volte, o cercheresti più opinioni prima di decidere?

Io sto solo cercando di fare le cose al meglio, senza pregiudizi né verso di te né verso altri. 

snipermosin
Inserita:
2 ore fa, Slash402 ha scritto:

non vedo davvero dove sia il problema

Si chiama cross-posting, ed'è malvista in questo forum, forse un moderatore potrà confermare, come già ha fatto altre volte.

ed è normale non voler dipendere ciecamente dal primo consiglio che leggo online.

E' una piattaforma frequentata da professionisti e non da ciabattari che amano il fai da te....Se hai la necessità di chiedere altrove vuol dire che non hai fiducia. 

Quello che invece non capisco è il tuo astio verso l’altra community.

Ti sbagli, sono iscritto pure da quella parte ed ho visto gli ultimi tuoi post, dove hai chiesto pareri sul mio schema.

Con una rapida ricerca risulta chiaramente che il tuo nome utente lì è stato bannato, e nonostante questo continui comunque a frequentarla.

Questo non c'azzecca nulla, se strada facendo entrano elementi che mettono discordia (non con me, ma con tutti...) non di certo mi faccio mettere i piedi in faccia dal primo arrivato.

Questo, a mio avviso, spiega bene il tono insolitamente polemico nei confronti di quella piattaforma.

Già sono stato chiaro e mi sono espresso sopra, nessuna polemica con l'altra piattaforma, se vuoi saperlo collaboro pure in forma volontaria per misure di segnali in zona.

Fai come ritieni piu' opportuno, ma, ripeto, in questa piattaforma il cross-posting non è ben tollerato.

Inserita:
1 ora fa, snipermosin ha scritto:

E' una piattaforma frequentata da professionisti e non da ciabattari che amano il fai da te....Se hai la necessità di chiedere altrove vuol dire che non hai fiducia. 

Certamente, ma chiunque può iscriversi e rispondere, compresi i “ciabattari” di cui parli (come me). Capirai quindi perché preferisco avere un confronto incrociato.

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Fai come ritieni piu' opportuno, ma, ripeto, in questa piattaforma il cross-posting non è ben tollerato.

Onestamente pensavo fosse un tuo problema personale con l’altra community, visto che non ho trovato alcuna regola qui che lo vietasse.
Se invece mi confermi che è effettivamente una regola di questo forum, nessun problema: la rispetto e smetto di chiedere altrove, continuando qui in caso di ulteriori domande legate a questo thread.