Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo per videocitofono.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, devo installare un videocitofono BTicino con collegamento tra interno ed esterno a 2cavi.

Sarebbe prescritto un cavo twistato 2x0,5mm  fino a 50m.

Io ho 40m di tratta e nel cavidotto interrato passa anche il cavo che alimenta il motore del cancello e elettrico.

Se utilizzo un cavo 2x1mm twistato e schermato dovrei solo migliorare?

Saluti Fabio.

Inserita:
6 ore fa, Fabmire ha scritto:

twistato e schermato dovrei solo migliorare?

No ! puoi facilmente Peggiorare , Il sistema 2 Fili Bticino ,Non prevede la schermatura del cavo.

Recentemente ho avuto la tua stessa problematica , ma di 150 mt.  

Usato cavo schermato antiroditore con calza in acciaio ( al suo interno il cavetto 2 fili Scs )

Risultato : Tutto da Sfilare ,  Video insostenibile , audio Ok e qualche errore di comando.

Dopo svariate prove a banco con cavi di diverse tipologie , Ho Risolto con il cavo KNX  ( Beta Cavi 1280 )

Tutto Perfetto , qualche spike sul video ( solo se ci si fa attenzione ) ma parliamo di 153 mt.

Inserita:

Grazie mille per il suggerimento.

Maurizio Colombi
Inserita:
11 ore fa, Fabmire ha scritto:

Io ho 40m di tratta

Se questa distanza è tra posto esterno e posto interno, con in mezzo l'alimentatore e c'è già il classico multicoppia da citofono, potresti tentare anche con quello. Utilizzi una sola coppia, sei al limite, ma dovresti riuscire. Al limite passi il cavo 336904 che non da nessun problema e supporta distanze enormi.