nellomix Inserito: 3 settembre Segnala Inserito: 3 settembre Buongiorno a tutti… ho un frigo hotpoint ariston quadrio… dopo un blackout elettrico nella mia zona di circa 24 ore non è più ripartito… ho sostituito le due schede, termostato e inverter vcc3 2456 con due funzionanti di un mio amico che ha il mio stesso frigorifero… poi abbiamo montato le mie due schede sul suo frigo e il suo motore parte senza problemi… quindi posso intuire che sia il mio motore ad avere problemi… allora ho misurato l’impedenza ed ai tre connettori ci sono 0,85 h uguali per tutti… ho provato a mettere corrente e dopo qualche minuto il frigo comincia ad assorbire 16W e sento il motore che cerca di partire ma dopo due colpetti si ferma… cosa potrebbe essere? Grazie 🙏
Stefano Dalmo Inserita: 3 settembre Segnala Inserita: 3 settembre Se le varie schede sono state sostituite , e non funziona , visto che la resistenza sui vari avvolgimenti è uguale , non resta che un guasto meccanico . E credo sia irrisolvibile . A meno di un blocco casuale che a furia di provare si sblocca , o magari dando dei colpi di pugno sullo stesso mentre questo tenta di partire . Ma temo che il dado e tratto .
Paulpride76 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa buongiorno nellomix. Io ho avuto un problema simile su un frigorifero samsung (inverter). Sono impazzito credendo che il problema fossero le schede ma alla fine cambiandole non succedeva nulla, stesso problema. Ho provato a dare colpi al compressore e mi sono accorto che a volte partiva ma poi dopo un po' di funzionamento (Forse quando l'impianto cominciava ad andare in pressione) si fermava e ronzava.... Non so se le puo' essere utile come informazione ma alla fine per me era evidente fosse il compressore....
Messaggi consigliati