Giampiero87 Inserito: giovedì alle 01:21 Segnala Inserito: giovedì alle 01:21 Buonasera a tutti Ho cercato nella sezione cerca, ma non ho trovato la risposta al mio problema. Da un po di tempo ho notato che Il mio cancello came a3000, nei giorni piu freddi iniziava a darmi problemi, ovvero un'anta non si apriva. Pensando fosse il condensatore l'ho sostituito con un altro sempre da 10mf. Il problema ha continuato a presentarsi saltuariamente, a volte con una spinta si attivava, altre volte no, oppure riaprendo e richiudendo a volte ripartiva, finche non ho notato che quando clicco il telecomando il motore si attiva, ma è come se l'elettrofreno non sganciasse quindi rimane un leggero ronzio ma l'anta rimane bloccata. Quindi ho provato a "sganciare" il blocchetto con l'apposita chiave e ad attivare il cancello ed il motore gira, ovviamente senza spostare l'anta poiché ho sganciato il blocchetto. È possibile disattivare in qualche modo l'elettrofreno e far funzionare il cancello per verificare se effettivamente senza elettrofreno funziona? Non so magari facendo un ponte tra i contatti dell'elettrofreno o qualcosa di simile. Voi cosa mi consigliate?. Grazie
rubio2002it Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Ciao, non mi risulta che l’A3000 abbia un elettro freno. Piuttosto se hai la centralina Came, all’interno c’è un trasformatore per aumentare la spinta sull’anta
Giampiero87 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Ciao Rubio, gia fatto anche questo. Ho aumentato la potenza al massimo. L'A3000 sono abbastanza sicuro che abbia elettrofreno, perche vendono il ricambio.
ROBY 73 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Ciao Giampiero87, 21 ore fa, Giampiero87 ha scritto: .....È possibile disattivare in qualche modo l'elettrofreno e far funzionare il cancello per verificare se effettivamente senza elettrofreno funziona? Purtroppo, devi smontare l'attuatore completo, il freno è collegato direttamente al motore, guarda qui:
Giampiero87 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Roby73 se smontassi l'elettrofreno, o solamente il disco che nel mio caso blocca l'apertura, il cancello si aprirebbe correttamente? A parte che poi una volta chiuso si aprirebbe facilmente a mano, ma quello che intendo è se smontando l'elettrofreno o solo il disco, funzionerebbe ugualmente per verificare che il problema sia quello?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora