Vai al contenuto
PLC Forum

Trasmodulatore per singola utenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, un saluto a tutti i componenti del forum, sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di informazioni, utili a risolvere un problema di ricezione per quanto riguarda il segnale del digitale terrestre nel mio alloggio,un impianto centralizzato, malfunzionante. La mia intenzione sarebbe quella di convertire il segnale satellitare della mia parabola, e convertire i canali del digitale terrestre SAT in segnale idoneo ad essere ricevuto da un normale TV. Dalle poche informazioni che sono riuscito a trovare, bisogna usare un trasmodulatore, ma riesco a trovare solo quelli per  multiutenze, per impianti centralizzati, e non per il singolo utente come nel mio caso, e appunto volevo chiedervi se siete a conoscenza di trasmodulatori adatti per una singola utenza.

Inserita:

Beh, Non ha molto senso un trans modulatore per una singola utenza, ti conviene mettere un decoder tivusat e sei già a posto.

Inserita:

I transmodulatori funzionano convertendo uno o piu' transponder in uno o piu' Multiplex su frequenza terrestre. Di solito sono molto costosi e non si distinguono per multiutnze o utenze singole, ma per numero di transponder convertibili. Non ti conviene.

Soluzioni:

1) Interpellare l'amministratore di condominio che per legge è obbligato, e ripeto obbligato, a risolvere i guasti condominiali, antenna compresa.

2) Se la soluzione 1 non è attuabile, si puo' ovviare come ti è stato suggerito. Parabola e tivu'sat, oppure antenna personale.