sirio2 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Salve, un saluto a tutti i componenti del forum, sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di informazioni, utili a risolvere un problema di ricezione per quanto riguarda il segnale del digitale terrestre nel mio alloggio,un impianto centralizzato, malfunzionante. La mia intenzione sarebbe quella di convertire il segnale satellitare della mia parabola, e convertire i canali del digitale terrestre SAT in segnale idoneo ad essere ricevuto da un normale TV. Dalle poche informazioni che sono riuscito a trovare, bisogna usare un trasmodulatore, ma riesco a trovare solo quelli per multiutenze, per impianti centralizzati, e non per il singolo utente come nel mio caso, e appunto volevo chiedervi se siete a conoscenza di trasmodulatori adatti per una singola utenza.
ALLUMY Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Beh, Non ha molto senso un trans modulatore per una singola utenza, ti conviene mettere un decoder tivusat e sei già a posto.
snipermosin Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa I transmodulatori funzionano convertendo uno o piu' transponder in uno o piu' Multiplex su frequenza terrestre. Di solito sono molto costosi e non si distinguono per multiutnze o utenze singole, ma per numero di transponder convertibili. Non ti conviene. Soluzioni: 1) Interpellare l'amministratore di condominio che per legge è obbligato, e ripeto obbligato, a risolvere i guasti condominiali, antenna compresa. 2) Se la soluzione 1 non è attuabile, si puo' ovviare come ti è stato suggerito. Parabola e tivu'sat, oppure antenna personale.
DavideDaSerra Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Chiedi al vicino del piano di sotto se riceve bene tutti i canali (chiedi quelli che non ricevi tu) -> se li riceve il problema è al 90% in casa tua, chiama un antennista Se nemmeno il vicino di sotto vede i canali lamentati con l'amministratore, prima farà venire un antennista che verifica il problema in casa, se il problema è nel tuo impianto ti dice di chiamare un antennista di fiducia o risolve questo (ma a tue spese), se il guasto è a livello condominiale se riesce ripara, altrimenti si porta in assemblea la richiesta di riparazione o sostituzione dell'impianto TV.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora