chiccafonte Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Buongiorno a tutti. Visto che già in altre occasioni il vostro aiuto è stato prezioso, sono qui a chiedervi un consiglio. Si tratta di un impianto elettrico fatto nel 1978 o 1979, vorrei sostituire questa presa con una nuova bipasso, che ho già acquistato. Una volta smontata mi sono accorta però che la situazione dei fili all'interno è diversa da come me l'aspettavo, che cosa devo fare? Grazie in anticipo!
reka Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa ma non hai la terra collegata? comunque non vedo il dubbio, a parte i colori sbagliati
Dumah Brazorf Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa i fili sopra stanno insieme e i fili sotto stanno insieme. connetti anche la terra eh.
Maurizio Colombi Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 1 ora fa, reka ha scritto: ma non hai la terra collegata? 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: connetti anche la terra eh. Se c'è...
chiccafonte Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) 6 ore fa, reka ha scritto: ma non hai la terra collegata? comunque non vedo il dubbio, a parte i colori sbagliati La terra non è collegata. Il mio dubbio (sono una fisioterapista, non caspisco niente di elettricità) riguarda il fatto che la vecchia presa ha quattro fori: dove devo mettere tutti quei fili? Sono tanti! 4 ore fa, reka ha scritto: si vede il gialloverde nella prima foto Hai ragione, la prossima volta che vado a casa dei miei genitori guardo meglio e vedo dove va a finire Modificato: 4 ore fa da chiccafonte
chiccafonte Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 6 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: i fili sopra stanno insieme e i fili sotto stanno insieme. connetti anche la terra eh. Quindi metto insieme tutti quelli da una parte e dall'altra tutti gli altri? E cerco la terra...
Leone2285 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 2 ore fa, chiccafonte ha scritto: Quindi metto insieme tutti quelli da una parte e dall'altra tutti gli altri? E cerco la terra... Vai tranquilla mettili come ti hanno già detto. La terra dovrebbe essere un filo giallo verde. O si è scollegato dal PIN centrale della presa o non era collegato. Per una questione di sicurezza la terra deve essere collegata, anche se al momento non ti pregiudica il funzionamento di ciò che colleghi.
chiccafonte Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, Leone2285 ha scritto: Vai tranquilla mettili come ti hanno già detto. La terra dovrebbe essere un filo giallo verde. O si è scollegato dal PIN centrale della presa o non era collegato. Per una questione di sicurezza la terra deve essere collegata, anche se al momento non ti pregiudica il funzionamento di ciò che colleghi. Grazie, la prossima volta che vado faccio tutto. Stavolta ho preferito richiudere e non fare di testa mia
Messaggi consigliati