albima Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Al rientro delle ferie ho avuto questa amara sorpresa, la lavastoviglie non parte: - alla selezione del programma il led si accende; - premendo il tasto di avvio si sente la pompa di scarico funzionare a vuoto per circa 30 secondi. Ho provato a mettere un paio di litri nel cestello e li scarica regolarmente. E' un po' rumorosa. - all'arresto della pompa di scarico si sente il ronzio dell'elettrovalvola di ammissione per circa 1 minuto, (appena cambiata, ritenevo che il problema fosse lì). Guardando il "labirinto" posto dietro il lato sinistro della macchina non sembra esserci passaggio d'acqua. Dopo di che il silenzio. - circa 5 minuti dopo la pompa di scarico riparte per una 30 di secondi. Ho cercato in giro il manuale di servizio di questa macchina per vedere se c'è un service menu con i codici di errore, ma non ho trovato nulla. Qualche idea o suggerimento? Grazie in anticipo.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Se non passa l’acqua attraverso la tasca laterale , magari va decalcificato .Si immette acido muriatico attraverso il raccordo di entrata dell’acqua e si fa agire specialmente nella parte alta a semiluna . c’è una strettoia e si tappa di calcare . non si toglie con semplice anticalcare . al limite puoi alimentare da esterno l’elettrovalvola e vedere se passa l’acqua.
albima Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Dall'elettrovalvola l'acqua passa, quindi passo alla decalcificazione.
albima Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Dopo la decalcificazione piuttosto "effervescente" l'acqua passa, la vasca si riempie e... non succede niente. Dopo qualche minuto scarica l'acqua, fa una breve pausa e si riempie di nuovo. Nessun segnale di errore.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Se l’acqua entra copiosa controlla il flussostato se lo hai collegato bene e se la girante interna gira . bisognerebbe controllare se restituisce non meno di 10 impulsi in 10 secondi . però se mi dici che dopo il carico si ferma e non fa niente per qualche minuto , ti consiglio di controllare il motore di lavaggio se funziona , o se magari si fosse bloccato , visto il fermo di molti giorni .
Messaggi consigliati