adalessa Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buon pomeriggio a tutti ho il cancello elettrico scorrevole motorizzato con Ditec CROSS5 che monta una scheda EL31R. Da due giorni improvvisamente ha smesso di funzionare correttamente. Il malfunzionamento è cominciato a cancello aperto, trascorso il tempo di chiusura automatica, il lampeggiane ha cominciato a lampeggiare ma il cancello non si è mai chiuso. Ho quindi sbloccato il motore con la chiave e chiuso a mano. Era notte quindi per sicurezza ho tolto anche tensione dal quadro elettrico. L'indomani apro a mano il cancello completamente e ripristino l'alimentazione. I LED sulla scheda sono nominali: Power acceso, SA spento, 11 e 12 spenti, quando premo radiocomando LED SIG si accende come pure IN. Si sente il relè scattare, il motore parte ma dopo 2 o 3 secondi si blocca improvvisamente e in modo istantaneo. Ho controllato con il tester, dopo 2 o 3 secondi la tensione sui morsetti M+ M- va da 24 V durante i pochi secondi di funzionamento a zero quando il motore si blocca. Ho letto in altre discussioni che problemi simili potrebbere essere legati al condensatore del motore. Non ho lo schema elettrico della scheda. Qualcuno mi sa aiutare ad individuarlo? Oppure qualcuno ha suggerimenti su cos'altro e come controllare? Grazie mille in anticipo per l'aiuto. Andrea
Stefano Dalmo Inserita: 47 minuti fa Segnala Inserita: 47 minuti fa (modificato) I motori a 24v in cc non hanno condensatore. Metti il cancello sbloccato lontano dai fine corsa e vedi se rimane avviato per un po' . Magari inverti pure la marcia . Non hai detto se lo apri da chiuso cosa fa . Modificato: 32 minuti fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati