DavideP78 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao a tutti, avrei bisogno di un relè, o apparecchio adatto, che mi dia un impulso (contatto pulito) di pochissimi secondi quando un interruttore crepuscolare eroga corrente 220v continuamente (tutta la notte). Ovvero ho un impianto che quando apro il cancello, tramite interruttori/deviatori sonoff, mi accende diverse luci in wifi; volevo che questa condizione avvenisse solo di notte, quindi ho aggiunto un interruttore crepuscolare, che mi restituisce, però, una fase per tutta la durata della notte. Questo crepuscolare volevo attaccarlo come contatto pulito all'ingresso di un sonoff (S1 e S2 di un sonoff mini r2) che richiede un (PULSANTE) contatto pulito di pochi secondi per cambiare lo stato del suo relè interno, altrimenti se il contatto pulito viene chiuso per più di 10 secondi, l'apparecchio sonoff andrebbe in stato di accoppiamento. Ho bisogno di questo "sonoff crepuscolare" per creare condizioni nelle scene. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Ma per quale dannato motivo ti vuoi rompere le corna ad agire sulle funzioni dei "giocattolini" quando puoi gestire direttamente i consensi alle luci attraverso il crepuscolare?
DavideP78 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Grazie della risposta Maurizio, non ho capito cosa intendi con "puoi gestire direttamente i consensi alle luci attraverso il crepuscolare", intendi collegare il crepuscolare prima delle lampadine? ho diverse luci da comandare e non sono fisicamente nello stesso punto, quindi utilizzo i comandi del sonoff per comandarle a distanza
drn5 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Quindi tu vuoi che il sonoff accenda le luci solo col buio? Il modo più semplice è inserire in serie all'uscita del sonoff un rele comandato dal crepulscolare.
mrgianfranco Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, DavideP78 ha scritto: bisogno di questo "sonoff crepuscolare Se non sbaglio sull app puoi impostare la funzione alba e tramonto e fare un automazione che faccia funzionare il sonoff solo dopo il tramonto
DavideP78 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 1 ora fa, drn5 ha scritto: Quindi tu vuoi che il sonoff accenda le luci solo col buio? Il modo più semplice è inserire in serie all'uscita del sonoff un rele comandato dal crepulscolare. si però ho due luci lontane e ci posso comandare solo col wifi e non col cavo
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 17 minuti fa, DavideP78 ha scritto: e non col cavo Ma due fili per accenderle, arriveranno pure da qualche parte... e, soprattutto, adesso come si accendono?
DavideP78 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 32 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Ma due fili per accenderle, arriveranno pure da qualche parte... e, soprattutto, adesso come si accendono? Attualmente ho luce cancello dal cancello, luci esterne che si accendono da casa, luci giardino che si accendono da un'altra parte, non ho un posto comune da dove partono fase e neutro. Me ne capisco abbastanza di impianti elettrici, ma Non sono esperto in relè. Devo domotizzare un crepuscolare. Pensavo di utilizzare un finder 40.52.8.230.0000 per comandare un contatto pulito, La mie domande sono: 1) la bobina 220v può essere sollecitata tutta la notte? 2) esiste un relè 220v che alla sollecitazione della bobina, per tutt a la notte, mi dia solo un impulso e non un contatto pulito chiuso per tutto il tempo della sollecitazione della bobina? Grazie
Messaggi consigliati