sergio1289 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa salve a tutti. dovrei comprare la guarnizione del mio frigo indesit XIT8T2EW .quella originale installata,si è strappata di circa 40 cm , e la vedo difficile incollarla, e poi magari il lavoro non riesce neanche bene. sicuramente voi mi consigliate di comprare la guarnizione originale, ma se ne comprassi una compatibile per risparmiare è fattibile oppure mi creerebbe dei problemi?
cdc Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao, anch'io un paio di settimane fà mi sono posto il tuo stesso dubbio, ma alla fine per non avere problemi ho comprato la guarnizione originale (Congelatore Haier), però devo ancora montarla per cui per il momento non ti so dire (spero di riuscire nelle prossime settimane).
DavideDaSerra Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Guardate bene che se la vecchia è schiumata e non bloccata con le viti.... a volte è meglio cambiare frigo (o la porta intera). Io ho avuto grossi problemi con una REX originale, alla fine la nuova non stava in posizione, sigillava male ed ho cambiato il congelatore. Se la vecchia è fermata con le viti, cambiala, meglio con una originale, che durerà tanto quanto la prima. Modificato: 2 ore fa da DavideDaSerra
UABC80 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 52 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto: Guardate bene che se la vecchia è schiumata e non bloccata con le viti.... a volte è meglio cambiare frigo (o la porta intera). Io ho avuto grossi problemi con una REX originale, alla fine la nuova non stava in posizione, sigillava male ed ho cambiato il congelatore. La tua esperienza mi ha fatto tornare in mente ciò che mi disse il mio ricambista quando gli cercai una guarnizione per la porta congelatore di un combinato REX: mi sconsigliò di acquistarla per i motivi che hai esposto e a mia volta sconsigliai al cliente la sostituzione della sola guarnizione. Meno rogne per tutti. Alla fine la mia politica era diventata quella di sostituire la guarnizione solo se fissata da viti (ma le fanno ancora così?) o ad incastro (come nei vecchi frigo Ignis, per capirci); altrimenti prospettavo la sostituzione della porta completa, "a la Indesit" Anch'io di solito se potevo scegliere tra ricambio originale e compatibile sceglievo la prima, però ho avuto rogne anche con guarnizioni originali di fattura pessima, rigide da nuove e con la plastica molto sottile che durava poco… Alla fine conta il produttore e non l'imballaggio
sergio1289 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa quindi se ho capito bene se la guarnizione ha le viti e possibile cambiarla sempre con una originale senza problemi, mentre se è schiumata e si cambia alla fine c'è il rischio che non calzi bene giusto? io nel mio indesit nel tratto dove è strappata mi sembra di non vedere nessuna vite. quando torno a casa controllo meglio.grazie
UABC80 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 minuti fa, sergio1289 ha scritto: quando torno a casa controllo meglio Se hai dubbi posta delle foto
Messaggi consigliati