Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung UE32D4003BW - Psu Bn44-00472A

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un Samsung 32 pollici con scheda di alimentazione bn44 00472a.

Il TV si accende e si spegne a ripetizione appena esce il logo Samsung ma senza retroilluminazione, la backlight è spenta.
Da un primo check i diodi sono sani, i condensatori non presentano danni evidenti (no gonfi o scoppiati).
Le tensioni in uscita ci sono ma ad intermittenza, coordinato con un click che si sente proveniente dal trasformatore principale (suppongo vada in protezione).
La scheda l'ho provata anche da sola, ho staccando sia la mail che il cavetto della retroilluminazione (quindi solo scheda alimentazione e nient'altro) ma il problema persiste, qualcuno ha riscontrato e risolto problemi simili?
Nel frattempo ho controllato anche i led delle retroilluminazione, alcuni sono bruciati, potrebbero aver fatto saltare qualche componente ?
Grazie

Inserita:
17 minuti fa, VERGHI1 ha scritto:

Sostituisci le barre led

Le barre le andrò a sostituire sicuramente, però la scheda di alimentazione, senza nulla di collegato, non mi da le tensioni giuste in uscita, continua a rimanere il click del trafo e le tensioni ballerine. 

è una protezione della scheda dovuto al fatto che non siano collegati i led ? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci le barre led

Inserita:

In st-by i 5V ci sono? Hai un messaggio privato.