wolfmd Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve chiedo info su un installazione nuova che devo fare per caricare la mia auto elettrica ,spiego il caricabatterie ha un massimo di assorbimento di 16A ,in realta' fa ' 8A,10A,13A,16A e' variabile devo installare una presa vicino all ingresso contatore Enel e vorrei mettere una scatola con una presa Scuko+una protezione cosa mi consigliate tipo differenziale/magneto ,grazie mille .
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa che protezione c'è attualmente appena a valle del contatore? come presa mettine una specifica, hanno messo in commercio delle schuko rinforzate apposta per questi casi, cos' la puoi mettere iompostata a 16A senza problemi. a questa arrivaci con un 4mmq almeno, la protezione va scelta in base a quello che c'è a monte anche
wolfmd Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa ok per la presa rinforzata ,sono all uscita del contatore enel .colleghero' la presa e la protezione sotto al contatore ,al contatore e' collegato ora solo la linea che entra in casa
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa quindi non hai la prima protezione sotto al contatore? partono i fili direttamente verso casa? se lo colleghi direttamente al contatore ti serve un magnetotermico differenziale, C16 6000A e differenziale 30mA tipo A ma meglio F direi.
wolfmd Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa si giusto ,bene grazie mille ,tu sai se esiste un differenziale magneto unico con i dati che hai descritto
Messaggi consigliati