Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta prodotto Per Presa per Carica auto elettrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve chiedo info su un installazione nuova che devo fare per caricare la mia auto elettrica ,spiego il caricabatterie ha un massimo di assorbimento di 16A ,in realta' fa ' 8A,10A,13A,16A e' variabile 

devo installare una presa vicino all ingresso contatore Enel e vorrei mettere una scatola con una presa Scuko+una protezione cosa mi consigliate tipo differenziale/magneto ,grazie mille .

Inserita:

che protezione c'è attualmente appena a valle del contatore?

come presa mettine una specifica, hanno messo in commercio delle schuko rinforzate apposta per questi casi, cos' la puoi mettere iompostata a 16A senza problemi. 

a questa arrivaci con un 4mmq almeno, la protezione va scelta in base a quello che c'è a monte anche

Inserita:

ok per la presa rinforzata ,sono all uscita del contatore enel .colleghero' la presa e la protezione sotto al contatore ,al contatore e' collegato ora solo la linea che entra in casa 

Inserita:

quindi non hai la prima protezione sotto al contatore? partono i fili direttamente verso casa?

se lo colleghi direttamente al contatore ti serve un magnetotermico differenziale, C16 6000A  e differenziale 30mA tipo A ma meglio F direi.

Inserita:

si giusto ,bene grazie mille ,tu sai se esiste un differenziale magneto unico con i dati che hai descritto

Inserita:

sicuramente esistono, probabilmente è più facile trovare quelli in versione 4500A ma si trovano.

visto che ci devi fare un centralino io sinceramente metterei la protezione anche verso casa.