Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono BiTicino 334202

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sto cercando di sostituire un vecchio citofono con uno nuovo BiTicino 334202. 

Ho un problema di colori dei fili, come da immagine allegata l'attuale configurazione che devo ancora testare, ma sicuramente ho sbagliato qualcosa. In tutti i post di questo genere sono sempre presenti dei  fili di colori diversi da quelli che trovo nell'impianto esistente. 

Vi allego collegamenti del vecchio impianto e il nuovo citofono

biticino 334202.jpg

vecchioimpiantocitofonico2.jpg

vecchioimpiantocitofonico1.jpg

Inserita:

Ciao Roman0,

7 ore fa, Roman0 ha scritto:

sto cercando di sostituire un vecchio citofono con uno nuovo BiTicino 334202.

Perché lo vuoi cambiare?   Perché non funziona, oppure per un fatto estetico?

Che citofono è quello vecchio?

Posta una foto del frontale che vediamo di riconoscerlo, se non trovi un articolo, o almeno la marca.

Inoltre, credo che il 334202 non sia compatibile, dovrebbe avere la sola suoneria elettronica, mentre presumo che il vecchio sia con chiamata su ronzatore.

7 ore fa, Roman0 ha scritto:

Ho un problema di colori dei fili, come da immagine allegata l'attuale configurazione che devo ancora testare,.......In tutti i post di questo genere sono sempre presenti dei  fili di colori diversi da quelli che trovo nell'impianto esistente. 

I colori dei fili non "dicono" nulla, per assurdo potrebbero essere anche tutti dello stesso colore, è invece la modalità di collegamento che crea la tipologia e correttezza dell'impianto e soprattutto nei vecchi impianti 4+n, la colorazione era ed è ancora ad assoluta discrezione dell'impiantista di turno.