skyhell Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve, sto tentando di riparare una scheda per frigorifero 24v. ad occhio e lente non si vede alcun elemento bruciato, tramite camera IR sono riuscito ad individuare un transistor che scalda parecchio da subito, l'ho smontato e misurato con apposito tester e risulta integro, anche sostituendolo con un equivalente scalda lo stesso. il consumo con transistor è circa 1 ampere, senza transistor non vi è alcun assorbimento. ho testato gran parte dei diodi, mosfet alcuni senza dissaldarli, quali altri elementi dovrei testare?
Ctec Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Come è siglato? Metti la foto sua senza la resina, magari
Dumah Brazorf Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa non è un transistor ma più probabilmente un regolatore di tensione. se scalda significa che a valle c'è qualcosa che ciuccia (forse troppa) corrente.
skyhell Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, Ctec ha scritto: Come è siglato? Metti la foto sua senza la resina, magari BCP5616 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: non è un transistor ma più probabilmente un regolatore di tensione. se scalda significa che a valle c'è qualcosa che ciuccia (forse troppa) corrente. Testato con tester per transistor da il disegno esatto dello schema come dal datasheet
Ctec Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ok, è un NPN da 1A, sei al suo limite, ci credo che scalda. Ma probabilmente c'è un eccesso di carico. Il problema è qualcosa sul collettore, direi
Messaggi consigliati