Vai al contenuto
PLC Forum

Esclusione zona in determinate fasce orarie

Messaggi consigliati

lionleggend
Inserito: (modificato)

buonasera.

Centrale prime 060s, ho un sensore che, purtroppo a causa del sole genera un falso allarme sempre alla stessa ora.

attraverso la programmazione menu installatore>timers, è possibile creare un timer dove all’ora X si esegue una macro “esclusione zona”, e all’ora Y (ripristino) “reinclusione zona”?

Modificato: da lionleggend

elettromega
Inserita:

Ciao io cercherei di spostare il sensore oppure di sostituirlo.Se lo escludi non funziona e quindi è come non averlo.,poi dovresti seguire le stagioni per le diverse posizioni del sole.

lionleggend
Inserita:
11 ore fa, elettromega ha scritto:

Ciao io cercherei di spostare il sensore oppure di sostituirlo.Se lo escludi non funziona e quindi è come non averlo.,poi dovresti seguire le stagioni per le diverse posizioni del sole.

Ciao, grazie della risposta. Volevo escluderlo soltanto nella fascia oraria 6:45-7:30, momento in cui viene abbagliato dal sole. Ho tentato di determinare una sua migliore collocazione potenziale, ma purtroppo mi trovo in una situazione in cui l’unico muro utilizzabile per la sua collocazione è esposto verso il sole, e avendo molteplici altri sensori nel giardino, volevo intraprendere la strada della breve esclusione programmata.

lionleggend
Inserita:

Ho scoperto che purtroppo le macro sugli eventi sono programmabili unicamente da PrimeStudio. Bel problema