lionleggend Inserito: 6 settembre Segnala Inserito: 6 settembre (modificato) buonasera. Centrale prime 060s, ho un sensore che, purtroppo a causa del sole genera un falso allarme sempre alla stessa ora. attraverso la programmazione menu installatore>timers, è possibile creare un timer dove all’ora X si esegue una macro “esclusione zona”, e all’ora Y (ripristino) “reinclusione zona”? Modificato: 6 settembre da lionleggend
elettromega Inserita: 6 settembre Segnala Inserita: 6 settembre Ciao io cercherei di spostare il sensore oppure di sostituirlo.Se lo escludi non funziona e quindi è come non averlo.,poi dovresti seguire le stagioni per le diverse posizioni del sole.
lionleggend Inserita: 6 settembre Autore Segnala Inserita: 6 settembre 11 ore fa, elettromega ha scritto: Ciao io cercherei di spostare il sensore oppure di sostituirlo.Se lo escludi non funziona e quindi è come non averlo.,poi dovresti seguire le stagioni per le diverse posizioni del sole. Ciao, grazie della risposta. Volevo escluderlo soltanto nella fascia oraria 6:45-7:30, momento in cui viene abbagliato dal sole. Ho tentato di determinare una sua migliore collocazione potenziale, ma purtroppo mi trovo in una situazione in cui l’unico muro utilizzabile per la sua collocazione è esposto verso il sole, e avendo molteplici altri sensori nel giardino, volevo intraprendere la strada della breve esclusione programmata.
lionleggend Inserita: 7 settembre Autore Segnala Inserita: 7 settembre Ho scoperto che purtroppo le macro sugli eventi sono programmabili unicamente da PrimeStudio. Bel problema
Skatish95 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Buona sera, Ti suggerirei di collegarti in programmazione con il software Prime Studio e lavorare sulle equazioni ed eventi programmabili, si può fare tranquillamente la logica che chiedi. Per il collegamento alla centrale non c'è niente di cui avere paura, anzi se la tua centrale è già collegata nella tua rete con cavo LAN hai già fatto metà dell'opera. Per il sensore sarebbe meglio montarlo in un altro punto opportuno rispettando sempre i dati tecnici riportati, optando anche per un altra tipologia di sensore. Purtroppo il sole (come anche superfici ferrose, specchi, fonti d'acqua, calore) è sempre un nemico dei nostri apparati, forse (e dico forse) solo le telecamere termiche bi-spettro sono immune.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora