Vito Pendioo Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Ho preso nuove due manichette con levetta gas liquido 1/2 FF, queste collegano la bombolo gas gpl sul balcone alla tubazione in ferro che entra nella cucina. Il negoziante mi ha dato anche una confezioni di guarnizioni omologate per gas 1/2, sembrano fatte di cartone. Il problema è che l'applicazione delle guarnizioni alla manichetta sembra impossibile, il diametro esterno è troppo grande e il diametro interno è troppo piccolo! Cosa mi sfugge, vanno bagnate? Lato bombola di solito metto la guarnizione in gomma che viene con la bombola nuova, si applica molto facilmente ma pare non durare negli anni. Il negoziante mi ha detto che quelle che mi ha dato vanno bene anche sulla bombola ma come si mettono? Forse con un tubo devo spingerle a forza vincendo la resistenza causata dalle dimensioni della guarnizione?
Vito Pendioo Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Oppure vanno scartavetrate leggermente?
Vito Pendioo Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, click0 ha scritto: banalmente: sono sbagliate Sì, lo penso anch'io. Eppure sia le guarnizioni sia le manichette sono da mezzo pollice.
click0 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa l'attacco bombola è mezzo pollice "solo a parole" prova a mettere la guarnizione sull'altro lato della manichetta vedrai che coincide
Vito Pendioo Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Posta una foto Nelle prime due foto ho girato la guarnizione solo per far vedere che tipo sono (da un lato hanno caratteri stampati). Le altre foto le ho trovate in rete e sono gli articoli in questione. Nelle prime due foto si vede che il diametro esterno della guarnizione è troppo grande e il diametro interno è troppo piccolo. Questo nelle mie foto è il lato manichetta opposto a quello della bombola @click0 Modificato: 3 ore fa da Vito Pendioo
Vito Pendioo Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 7 minuti fa, click0 ha scritto: il filetto è destro o sinistro? Sinistro, ossia si avvita in senso antiorario e si svita in senso orario.
click0 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa no, allora non ci va (colpa mia che avevo capito che entravi sul ferro)
Vito Pendioo Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 3 minuti fa, click0 ha scritto: no, allora non ci va (colpa mia che avevo capito che entravi sul ferro) Quali sono allora le guarnizioni giuste per queste manichette con levetta gas liquido 1/2 FF ?
click0 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa ci va quella da 1/2 per bombole che è un pelo più piccola
Messaggi consigliati