Vai al contenuto
PLC Forum

Identificazione modello Urmet (Bibus in case DIS1133-D001)

Messaggi consigliati

Federico Muras
Inserito:

Buongiorno, mi sarebbe prezioso un aiuto per identificare un citofono Urmet, che si trova all'interno di un case DIS1133-D001, ma che ho provato a collegare al Ring Intercom come fosse un Urmet 1133-001 (2wire) e non mi pare sia davvero questo modello (la chiamata viene rilevata dal Ring, ma non funzionano l'audio o l'apertura porta).

Ecco le immagini:

PXL_20250906_095206664.thumb.jpg.8581b0ffc7275b94ce5b2e42c2a4fe68.jpg

PXL_20250906_095155562.thumb.jpg.0ac1887ae4461065cb12341eb1ef86c1.jpg

Grazie per qualsiasi suggerimento.

PS

Mi pare di aver capito che si tratta di uno dei modelli Urmet che utilizzano il sistema digitale Bibus, per cui non si può dare per scontata la compatibilità col Ring Amazon, MA in un altro appartamento dello stesso palazzo mi funziona correttamente un Ring con un videocitofono collegato allo stesso impianto, per cui suppongo che in qualche modo (eventualmente cambiando il citofono del secondo appartamento, la compatibilità si possa ottenere). Per fare un ulteriore esperimento di collegamento, sarebbe utile conoscere almeno con certezza il modello di questo citofono, in modo da settare le opportune configurazioni sul Ring Intercom e sperare che la decodica del segnare digitale funzioni correttamente.