Federico Muras Inserito: sabato alle 15:21 Segnala Inserito: sabato alle 15:21 Buongiorno, mi sarebbe prezioso un aiuto per identificare un citofono Urmet, che si trova all'interno di un case DIS1133-D001, ma che ho provato a collegare al Ring Intercom come fosse un Urmet 1133-001 (2wire) e non mi pare sia davvero questo modello (la chiamata viene rilevata dal Ring, ma non funzionano l'audio o l'apertura porta). Ecco le immagini: Grazie per qualsiasi suggerimento. PS Mi pare di aver capito che si tratta di uno dei modelli Urmet che utilizzano il sistema digitale Bibus, per cui non si può dare per scontata la compatibilità col Ring Amazon, MA in un altro appartamento dello stesso palazzo mi funziona correttamente un Ring con un videocitofono collegato allo stesso impianto, per cui suppongo che in qualche modo (eventualmente cambiando il citofono del secondo appartamento, la compatibilità si possa ottenere). Per fare un ulteriore esperimento di collegamento, sarebbe utile conoscere almeno con certezza il modello di questo citofono, in modo da settare le opportune configurazioni sul Ring Intercom e sperare che la decodica del segnare digitale funzioni correttamente.
Roberto Garoscio Inserita: ieri dalle 18:11 Segnala Inserita: ieri dalle 18:11 Qualunque sia il modello non ha importanza, i fili sono due e il funzionamento è identico per tutti. Stai attento che se crei dei danni all’impianto poi ti costerà cara la riparazione.
Ggiovanni Inserita: ieri dalle 19:09 Segnala Inserita: ieri dalle 19:09 On 9/6/2025 at 3:21 PM, Federico Muras said: MA in un altro appartamento dello stesso palazzo mi funziona correttamente un Ring con un videocitofono collegato allo stesso impianto, Seleziona quel modello e vedi se ti da lo stesso collegamento dei cavi
GiRock Inserita: ieri dalle 20:14 Segnala Inserita: ieri dalle 20:14 Ma non è un Citofono "Signo Bibus Urmet 1172/55"???
Federico Muras Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 20 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Qualunque sia il modello non ha importanza, i fili sono due e il funzionamento è identico per tutti. Sicuramente non ha importanza per il cablaggio, ma - con lo stesso cablaggio previsto per il modello 1133-001 (2wire), ovvero A1 del Ring su L1 della scheda e A2 su L2 - si ottengono risultati diversi a seconda del modello selezionato (avevo impostato per sbaglio un altro modello e sentivo l'audio, che non sento se imposto 1133-01). Ho immaginato che, pur con lo stesso cablaggio, il Ring provi una decodifica diversa del segnale digitale, a seconda del modello impostato. E' per questo che chiedevo se qualcuno riconoscesse il modello esatto della mia scheda. Grazie, Federico
Federico Muras Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 21 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Seleziona quel modello e vedi se ti da lo stesso collegamento dei cavi Sì, purtroppo l'altro è un videocitofono ed utilizza più cavi (mod. 1705/954 v. immagini), ma posso provare ad impostare quel modello e collegare solo L1 ed L2 secondo lo schema dell'altro citofono.
Federico Muras Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 20 ore fa, GiRock ha scritto: Ma non è un Citofono "Signo Bibus Urmet 1172/55"??? Guardano alle immagini che trovo online, direi di no.
Ggiovanni Inserita: 56 minuti fa Segnala Inserita: 56 minuti fa 3 hours ago, Federico Muras said: ma posso provare ad impostare quel modello e collegare solo L1 ed L2 secondo lo schema dell'altro citofono. Ottimo. Se poi vedi che non va, prova il modello che ti è stato già suggerito, Urmet 1172/55: è il modello che sostituisce quello che hai attualmente. DIS1133-D001 è scritto su tanti modelli urmet che utilizzano quello stesso case. Il tuo sarà un 1172/xx (infatti sulla scheda elettronica è riportato il codice CS1172)
Messaggi consigliati