trabo91 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buonasera, mi trovo in difficolta, ho uno strumento medicale cinese dove si è rotto l'alimentatore. Purtroppo lo stesso non ha adesivi o altro per capire le tensioni. Appena alimenti il sistema, il fusibile salta. I cavi che arrivano alla scheda madre , segnano 5v-12v-48v. Potrebbe essere che questo alimentatore genera queste 3 tensioni? Che alimentatore potrei prendere?
GiRock Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Allora, se il fusibile salta quando lo colleghi all'apparecchio, non è certo colpa dell'alimentatore visto che misuri le 3 tensioni a vuoto, altrimenti spiegati meglio... Potrebbe dipendere da un sovraccarico o corto a valle del SMPS direttamente sull'apparecchio, dovresti scollegarlo completamente e provarlo con un carico al di fuori per vedere se l'alimentatore regge... Dalle foto non si capisce un granché, magari se lo togli dalla cornice saltano fuori altri adesivi che potrebbero aiutare, inoltre se lo apri e fai una foto nitida della scheda, si può cominciare a ragionare... Se non sei in grado di fare nulla di quanto richiesto, lascia perdere e chiama un Tecnico, rischi di peggiorare ulteriormente la situazione, stai maneggiando un aggeggio capace di erogare oltre 30A sulle tre uscite, il rischio di fare ulteriori danni è comunque alto andando così alla cieca... In rete gli alimentatori SMPS tripli non vanno oltre i 24V 10/15A, quindi 5V, 12V e 24V, mentre i 48V sono solo singoli visto che siamo come ordini di grandezza sui 500/700/800W...
Dumah Brazorf Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Bisogna sapere anche la potenza però. Alla peggio si possono piazzare 3 distinti alimentatori ma bisogna sapere da quanti A ciascuno.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora