Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavastoviglie di cui sopra ,poco piu di due di vita, va in blocco e scarica di continuo anche mettendola su off. Per fermarla bisogna isolarla dalla rete elettrica. Leggendo in rete dovrebbe essere andata in protezione antiallagamento ma sembra che questo modello non sia dotato di galleggiante ma di un pressostato. 

Potreste aiutarmi in modo semplice per individuare dove è posizionato , come verificare che sia esso il problema. Il massimo sarebbe avere foto e/o disegni .

Grazie in anticipo .

Inserita:

Non conosco quel modello, ma la macchina dovrebbe essere identica a questa: 

Il pressostato è quel componente bianco che si vede nell'angolo in alto a destra nella seconda foto. Stacca il tubicino da lì e soffiaci dentro per vedere se è libero e successivamente fa' la stessa cosa dall'altra estremità del tubicino dopo averlo ricollegato al pressostato per sentire se questo scatta. Probabilmente dovrai pulire la camera di compressione che si trova nel pozzetto

Stefano Dalmo
Inserita:

Prima di tutto devi vedere se c’è acqua sul sottofondo , per cui  o apri lo zoccolo anteriore  o apri una fiancata .

Inserita:

Ringrazio entrambi per la risposta. Vi do altre info. Ho smontato lo zoccolo anteriore, non c'è traccia di acqua. La pompa scarica perché ho versato acqua che e' stata scaricata. 

Per provare il pressostato, staccando il tubicino, devo per forza tirare fuori la lavastoviglie e capovolgerla?

Della camera di compressione non ho idea di come si pulisca, scusatemi .

Io ho pulito a fondo la zona filtro del pozzetto.

Stefano Dalmo
Inserita:

Il problema non è  nel pozzetto . Devi smontare la fiancata