warral Inserito: domenica alle 16:07 Segnala Inserito: domenica alle 16:07 Salve, prima di andare in ferie ho staccato la presa di corrente quando sono tornato non si accende più neanche la spia.L'alimentatore mi da i 19.5v ,ho controllato le uscite sulla slot a 15 PIN della scheda di alimentazione e sembra essere tutto ok anche i fusibili ok .....dopo senza schema mi perdo e non so più andare avanti qualcuno mi può aiutare? Grazie.
mistertv Inserita: domenica alle 21:05 Segnala Inserita: domenica alle 21:05 Verifica meglio la sigla del tv che non è corretta. Hai staccato solo alimentazione e l'antenna è rimasta connessa? Ci sono stati temporali nel periodo di assenza?
warral Inserita: lunedì alle 01:13 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 01:13 Grazie per la celerità, hai ragione scusa manca la dimensione dello schermo Kd-55XE9005.Purtroppo ho incaricato mio figlio ed ha staccato solo l'alimentazione , comunque non ci sono stati temporali in questi 15 giorni, visto che ho dimenticato a scriverlo ho fatto anche le procedure di reset ma il led non si è acceso né bianco né rosso. Nella scheda di alimentazione ci sono 2 fusibili da 10 e da 20 ok altri 9 da 3,15 ok.Sulla slot a 15 PIN dall,alto verso il basso ho rilevato i seguenti valori: 0,06 0,06 2,97 0 19,36 19,36 0 19,36 19,36 0 19,36 19,36 12,31 12,31 12,31 Con il tester impostato a 20 v. Senza schema non so se questi valori sono tutti giusti e se quei valori a0 o quasi siano normali. Potreste aiutarmi? Grazie mille.
mistertv Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa L'alimentatore è esterno per cui i 19V sono i suoi precisi. Poi hai quei 12V che dovrebbero andare sulla scheda driver led e sulla T-CON, poi però sulla scheda devi rintracciare anche i 5v ed i 3,3V. Se le tensioni ci sono tutte o hai i led guasti che puoi testare con lo strumento oppure la mainboard ha problemi. La procedura di reset come l'hai fatta?
warral Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Ciao,allora il reset l'ho fatto sia premendo il tasto di accensione sul TV ed inserendo l'alimentazione,poi l'ho fatto anche premendo l'accensione insieme al tasto - e inserendo alimentazione ,in nessun caso quando dopo un po' che non succedeva niente ho rilasciato il pulsante di accensione e non è successo niente.Ho sbagliato procedura?I 5v ei 3,3v li debbo rintracciare nella scheda di alimentazione al di fuori della slot a15 PIN? Cioè in qualche altro punto del circuito ? Visto che nei 15 PIN non ci sono? Grazie sempre.
mistertv Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ma quale scheda di alimentazione? L'alimentatore è esterno o no? E fornisce solo i 19V il resto è ricavato sulla mainboard. Altrimenti se l'alimentatore è interno, ma non credo, posta le sigle delle varie schede. Credo però che dovrai affidarti a un tecnico anche in caso di sostituzione della maiboard per evitare principalmente insidie relative a firmware e compatibilità pannello ..
warral Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Per scheda di alimentazione io intendo, scusami se non so il termine tecnico appropriato , questa che ti mando in allegato dove viene inserito il jack dell'alimentatore che giustamente come dici tu è esterno.Da questa scheda come puoi ben vedere c'è una slot a 15 PIN da cui partono le alimentazioni delle varie schede . Adesso con il tester cerco di vedere quei PIN dove non c'è tensione cosa alimentano .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora