Vai al contenuto
PLC Forum

Problema telecomando Homann

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera  a tutti, ho un sezionale Hormann con motore Supramatic P2.

Da 10 giorni il mio vicino di casa,  che ha anche lui un sezionale identico al mio, apre e chiude anche il mio portone oltre che il suo.

Come faccio a risolvere? I miei telecomandi aprono come sempre il mio portone.

Grazie 

Inserita:

Ciao Matteo_1978,

2 ore fa, Matteo_1978 ha scritto:

.......Come faccio a risolvere? I miei telecomandi aprono come sempre il mio portone.

Non conosco l'automazione in oggetto, comunque devi provare a cancellare la memoria dei codici e riprogrammare il tuo radiocomando sulla tua ricevente.

Attenzione che potrebbe essere necessario riprogrammare anche la centralina del tuo vicino e se fosse così, meglio se togliete l'alimentazione all'automazione opposta, nel senso che mentre programmi il radiocomando del tuo portone, fai togliere tensione al tuo vicino e viceversa per la riprogrammazione di quella del tuo vicino.

Inserita: (modificato)

Grazie, farò tesoro dei tuoi consigli.

Il fatto è che so programmare il telecomando,  ma è inutile perché il telecomando funziona... 

Modificato: da Matteo_1978
Inserita: (modificato)
Il 09/09/2025 alle 00:13 , Matteo_1978 ha scritto:

Il fatto è che so programmare il telecomando,  ma è inutile perché il telecomando funziona... 

Sì, ma devi cancellare la memoria attuale nella scheda ricevente prima, altrimenti una parte del codice rimarrà sempre memorizzata anche nel radiocomando del tuo vicino, purtroppo con i sistemi Rolling Code come dovrebbe essere il tuo, a volte succede.

Modificato: da ROBY 73
Matteo_1978
Inserita:

Ok, speriamo che qualcuno mi suggerisca qualche operazione da fare... 

Ho cercato in giro ma non trovo quello che fà x me..