Antonio S Inserito: 8 settembre Segnala Inserito: 8 settembre Buonasera, dovrei staccare la puleggia del motore di una vecchia Candy Slimmy 465 xt. La puleggia è equipaggiata di variatore di giri in plastica. Ho già liberato il variatore e facendo scorrere il corpo speravo di trovare una spina sul mozzo della puleggia ma invece niente. Qualcuno sa come è fissata all'albero del motore?
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre Segnala Inserita: 8 settembre Io ricordo che è a pressione su un millerighe elastico posto tra asse e puleggia
Antonio S Inserita: 9 settembre Autore Segnala Inserita: 9 settembre Grazie Stefano, quindi dovrei riuscire ad estrarlo con un estrattore di cuscinetti..giusto?
Antonio S Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Buongiorno amici, purtroppo non sono riuscito a staccare il pezzo. Con l'estrattore, facendo appiglio sulla puleggia, questa si piega e quindi mi sono fermato. Ho provato anche toglierla dando dei colpi sul mozzo dal dietro ma non ho avuto risultati. Scaldarla non credo sia fattibile perché il corpo del variatore è in plastica e si danneggerebbe...qualcuno ha dei consigli?
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Se ricordo bene le toglievo con due paletti a piede di porco . la forza va fatta sulla parte circolare (piena) che ospita l’asse .Altrimenti con il semplice estrattore fai forza sulla parte esterna e ovviamente si piega tutto , visto il materiale .
Antonio S Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Quello in effetti era il punto in cui avevo provato ad agire con i colpi...grazie per il consiglio..dovrò assolutamente provare ad accroccare qualcosa 🤯 anche perché ho già un'altra Candy, stessa serie ma senza variatore, e anche a lei dovrò sostituire i cuscinetti del motore.
Messaggi consigliati