tom95C Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno, Vorrei installare un nuovo termostato Biticino Smarther al posto del vecchio crono termostato a pile. Ho una Caldaia Vaillant ecoTECH pro. Chiaramente dovrò portare fase e neutro al termostato, ma non dovrebbe essere un problema. Quello che invece non capisco è se è corretto collegare i due fili (24V) che azionano la caldaia al punto 10 (termostato ambiente) o al punto 11 BUS (centralina/termostato ambiente digitale). Mi interessa solo che il termostato avvi la caldaia, non mi serve che comandi anche la temperatura della caldaia o altro. Allego le foto del manuale della Caldaia e del termostato. Ringrazio in anticipo chiunque trovi il tempo di aiutarmi.
Maurizio Colombi Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Sono convinto che ci sia da utilizzare i morsetti per il termostato ambiente, quelli siglati RT e 24V, quelli siglati BUS non vanno messi in corto e, alla fine dei conti, il termostato limettein corto per comandare il funzionamento della caldaia.
Messaggi consigliati