massimovr Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa ciao a tutti mi trovo da giorni a combattere con la lavastoviglie che mi ha lasciato a piedi. problema: la accendo e scarica l'acqua o fa qualcosa, poi si ferma e al posto di partire col programma non fa nulla. dopo 1 min e 25sec inizia a fare dei bip continui. nessun errore dato dalle spie led dei programmi, nessun lampeggio. ho cambiato e messo nuovo il pressostato ho aperto il fianco e pulito la vaschetta che riempie l'acqua ho aperto tutto il davanti e controllato l'interruttore su maniglia e i vari collegamenti dei fili. ho controllato entrata acqua ed è pulita. ho pulito benissimo la vaschetta centrale soffiando nei vari tubetti ecc mi sto arrendendo perchè non so piu' cosa fare. qualcuno ha qualche suggerimento o la devo buttare via? ringrazio chi mi sa aiutare
michpao Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa 10 minuti fa, massimovr ha scritto: la accendo e scarica l'acqua o fa qualcosa, poi si ferma e al posto di partire col programma non fa nulla Non devi cambiare il pressostato, ma devi liberare il tubicino che dal pressostato va nel pozzetto.
massimovr Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa 1 ora fa, michpao ha scritto: Non devi cambiare il pressostato, ma devi liberare il tubicino che dal pressostato va nel pozzetto. Ciao ho già scritto che ho liberato tutti i tubetti di ogni genere. ora ci sto lavorando e mi sono accorto che la corrente 220 che va al elettrovalvola del rubinetto non si apre e quindi non passava acqua in entrata. Arriva il 220 ma non si apre. che sia da cambiare quello è anche il conta litri che butta dentro nel cesto?
Stefano Dalmo Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Se arriva la 220 all’elettrovalvola e l’acqua non passa , va sostituita . ovviamente va staccato il tubo che va alla tasca laterale così da scongiurare il fatto che questo sia occluso da calcare .
massimovr Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa @Stefano Dalmo si ho aperto il fianco e staccato la fascetta e il tubo. É l elettrocalvola che non apre perche adesso l ho provata meglio su un banco. Visto che ha i suoi 9/10 anni la lavastoviglie che sia meglio cambiare anche il frattura aria e turbina contalitri? Perche ho visto che cé un circuito sulla valvola che gira contalitri e non riesco a capire se funziona o no.
Ciccio 27 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Concentrati sull'elettrovalvola. Al limite, l'air break lo puoi disincrostare con acido muriatico.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora