Paulpride76 Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Buonasera, chiedo il vostro aiuto per cercare di risolvere un problema su questo frigorifero combinato. Come detto nel titolo questo frigo raffredda…sempre….addirittura, se il mio termometro non è sballato, è arrivato a -28 Mi sono accorto che il compressore si ferma solo quando avvia il ciclo di sbrinamento. Pensando fosse la sonda di temperatura l’ho sostituita ma non è cambiato nulla. Avete suggerimenti?
michpao Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Quanti anni ha? Intanto smonta la scheda (metti foto) posta dietro al pannello in alto e controlla i condensatori.
Paulpride76 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Buonasera michpao, il frigo fu comprato bel 2018 se non erro. ho smontato la piccola scheda comandi e ci sono solo due condensatori (uno poliestere e uno elettrolitico). Li ho sostituiti ma non è cambiato niente L’ultima foto l’ho trovata in rete per dare l’idea perché non ci ho pensato a farne una in cui si vede tutta prima di rimontarla
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 1 ora fa, Paulpride76 ha scritto: scheda comandi e ci sono solo due condensatori (uno poliestere e uno elettrolitico). Li ho sostituiti ma non è cambiato niente I componenti si cambiano dopo averli misurati … Dei 2 triac cosa mi dici?
Paulpride76 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa si, lo so...hai ragione ma considerato che ne avevo due nuovi a portata di mano ho pensato di sostituirli lo stesso....i triac non li ho presi in considerazione (avendo letto altre discussioni in cui molti parlano dei condensatori, ho sperato fossero quelli).....stasera quando torno a casa se non è tardi smonto la scheda e posto le sigle
Messaggi consigliati