Raffaele996 Inserito: mercoledì alle 00:55 Segnala Inserito: mercoledì alle 00:55 Buongiorno, ho uno scarico ITS Todini e da un po' di tempo sento che il meccanismo di approvvigionamento di acqua funziona ininterrottamente a causa di un piccolo rivolo d'acqua che scorre costantemente nel wc. Immagino che il problema possa essere dovuto alla campana dell'ITS Todini (modello curva 6.00/6.01). Credete che sostituendo la campana possa risolvere? Aggiungo che il galleggiante è particolarmente pieno di calcare, ma provando a chiudere l'acqua il tank dello scarico si svuota dopo un po' di tempo, quindi credo che il problema non sia galleggiante/sistema di approvvigionamento di acqua. Allego foto (la prima è di esempio)
Livio Orsini Inserita: mercoledì alle 06:22 Segnala Inserita: mercoledì alle 06:22 È la chiusura della cassetta che non funziona più bene; può essere un problema del leveraggio che la comanda oppure delle incrostazioni calcaree che ne impediscono la perfetta chiusura.
Raffaele996 Inserita: mercoledì alle 10:37 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 10:37 Quindi se sostituisco i pezzi indicati nell' immagine qui sotto dovrei risolvere?
Leone2285 Inserita: mercoledì alle 14:39 Segnala Inserita: mercoledì alle 14:39 Prima di sostituire i pezzi smonta e pulisci in modo accurato dal calcare. Spesso si risolve. Quasi sempre è la guarnizione di battuta che col tempo si danneggia.
Raffaele996 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Ho smontato e ripulito tutto, il rivolo è diminuito molto ma il galleggiante faceva ancora rumore. Ho quindi sostituito il galleggiante ed il problema sembra essersi risolto! Ringrazio tutti per le risposte ed il supporto Adesso resta un solo piccolo difetto, cioè quando scarico devo premere con decisione il pulsante, altrimenti sembra andare a vuoto. Può essere che questo sia stato causato dalla pulizia che ho fatto alla campana dello scarico? Grazie ancora
NovellinoXX Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, Raffaele996 ha scritto: Può essere che questo sia stato causato dalla pulizia che ho fatto alla campana dello scarico? No, quello dipende dalla tenuta del pulsante, o lo ingrassi oppure e' da sostituire la guarnizione di tenuta.
Messaggi consigliati