ponant Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno, sono un consigliere di condominio in un piccolo paese del Piemonte orientale al confine con la Lombardia, mi trovo costretto a cercare una nuova ditta per la manutenzione e assistenza dell’impianto di riscaldamento dello stabile. Dopo un periodo iniziale di due anni, dalla messa in servizio, il CAT di una nota ditta francese ha rinunciato adducendo problemi di distanza (40 Km.), mancanza di personale, ecc. Pensavo non ci fossero problemi, ci sono altri 2 CAT più o meno alla stessa distanza oltre a altri gestori multimarche nella zona, invece quando descrivevo a grandi linee tipologia e marca, senza valutazioni economiche, mi danno picche con scuse varie. Impianto ibrido con una caldaia di potenza elevata e grossa pompa di calore dotato di teleservice e contabilizzatori di calore. Mi viene il dubbio che sia la pompa di calore più che la distanza a spaventare i possibili conduttori impianto, abituati solo e prevalentemente a caldaie a gas. Voi cosa ne pensate ?
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa ma è necessario che sia un CAT? secondo me l'errore è questo, esiston oaziende che gestiscono gli impianti condominiali ma non sono cat di nulla, al limite sono loro a contattare il cat servissero dei ricambi specifici o per altro.
Simone Baldini Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ma che marca sono i generatori e dove è il paesino?
Messaggi consigliati