Fabmire Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta. Devo installare un trasformatore 12V DC da barra DIN per alimentare un videocitofono. Cosa dovrei mettere a monte di questo? Un magnetotermico o un sezionatore nel caso dovessi fare manutenzione? Saluti Fabio.
mc1988 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Suggerisco fusibili e/o magnetotermico in curva appropriata. Ciao mc1988
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa puoi scegliere di collegarlo a qualche magnetotermico già presente nel quadro, chiaramente se hai spazio nulla ti vieta di metterne uno dedicato comunque l'ideale è leggere il foglio d'istruzioni di quello che sceglierai
Fabmire Inserita: 35 minuti fa Autore Segnala Inserita: 35 minuti fa Dato che non posso mettere il trasformatore nel quadro dalla casa, lo andavo a mettere nel vespaio dove ho già parte dell'impianto elettrico. Se lo collego direttamente all'impianto cadrebbe sotto il magnetotermico delle prese del piano terra. Mi chiedevo se occorreva qualcosa solo per isolare il trasformatore nel caso di manutenzione o di qualche mal funzionamento. Nel caso che magnetotermico potrei usare? 16A potrebbe andare?
reka Inserita: 10 minuti fa Segnala Inserita: 10 minuti fa allora metti un C6 o un C10 dedicato nel quadro con la linea da 1,5mmq . se poi vuoi essere comodo comodo metti anche un sezioneatore prima del trafo per staccarlo in caso di lavori.
Messaggi consigliati