Boom32 Inserito: mercoledì alle 19:21 Segnala Inserito: mercoledì alle 19:21 Salve a tutti, ho appena rifatto completamente gli impianti di un bagno dove prima non esisteva la doccia. Il problema che è sorto è che quando l'inquilino di sopra (ultimo piano) scarica il wc per 3 volte, il bicchiere che funge da sifone della piletta della doccia si svuota creando quindi esalazioni fastidiose. La colonna di scarico ha lo sfiato a tetto, ma nonostante ciò è presente questa problematica. Il bagno non ha scatola sifonata ma ogni sanitario ha il suo scarico singolo che si collega alla braga della colonna mediante una serie di braghe da 40mm. Ho visto che esistono delle valvole di immissione aria da installare sui sifoni dei sanitari, secondo il vostro parere possono funzionare o è tutto inutile? Pensavo di installarne una da 40mm sotto il lavabo. Preciso che il problema si crea solamente quando scaricano al piano di sopra, se scarico il mio wc o scaricano i piani inferiori non si genera alcun risucchio del sifone doccia. Ringrazio in anticipo quanti interverranno.
teo kojak Inserita: mercoledì alle 20:21 Segnala Inserita: mercoledì alle 20:21 Avete controllato sul tetto che non sia ostruito il tubo,,tipo nidi di uccelli?
Boom32 Inserita: mercoledì alle 20:45 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 20:45 21 minuti fa, teo kojak ha scritto: Avete controllato sul tetto che non sia ostruito il tubo,,tipo nidi di uccelli? Purtroppo a causa di alcune ditte che hanno lavorato male svariati anni fa, gli sfiati sono stati lasciati tra la vecchia linea di gronda ed un muretto che è stato realizzato per separare il sottotetto dall'esterno. Non è quindi possibile ispezionare lo sfiato, ma questo è riparato, non è quindi accessibile ai volatili.
robertice Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa La valvola ad immissione d'aria va messa dove si crea il risucchio, nel tuo caso la doccia e li non puoi metterla Ci sono sifoni doccia che evitano questo problema ma per sostituire bisogna rompere
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora