Anto rice Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve, Sono alle prese con il mio nuovo impianto domestico, premetto che non sono praticissimo ed ogni consiglio è super accetto. Praticamente c'è un impianto condominiale ( io sono al 2° di sei piani), inizialmente in questa abitazione c'era un'antenna parabolica da me rimossa per il ripristino dell'impianto condominiale, ora mi trovo alle prese con la posa dei nuovi cavi per le antenne tv. Ho già predisposto linee e cassette dedicate. Ho provato a fare un piccolo schemino da quello che sono riuscito a vedere. L'ingresso della linea principale arriva in un PP13, un'uscita va verso il CAD13 ed esce fuori verso il piano inferiore, mentre ci sono delle uscite sia dal cad13 che dal pp13 che venivano utilizzate per servire le tv. Ora vorrei capire come arrivare dall'esterno di questa cassetta fino alla cassetta interna dedicata e inserire un PP a 5 uscite (sono 5 tv da installare) o qualcosa del genere, qualsiasi consiglio su come fare questo impianto è ben accetto, vi allego qualche foto e un piccolo schemino. Grazie anticipatamente
snipermosin Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Lo schema è confuso e tecnicamente errato. Innanzitutto devi garantire il servizio ai piani inferiori, per cui, la linea principale, quella che porta il segnale, deve essere collegata al morsetto IN del cad 13 e la linea che scende al piano di sotto va collegata al morsetto OUT sempre del CAD13. Il PP3 toglilo e lascia solo il CAD dal quale fai partire 3 cavi collegati sui 3 morsetti TAP (TV) del CAD, e li porti dentro la tua nuova cassetta: in 2 di questi 3 cavi gli colleghi altrettante 2 TV, e nel terzo cavo puoi mettere il PP3 che hai smontato da fuori e gli colleghi le altre 3 tv così saranno 5 in totale. Se il segnale condominiale è sufficientemente forte non dovresti avere problami, e per sufficientemente forte intendo almeno 80 dBuV sulla montante. Diversamente, se fosse basso bisogna procedere diversamente. Ovviamente a distanza non posso saperlo, ma intanto i collegamenti vanno sistemati per come suggerito.
Messaggi consigliati