robbyzz Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Mi è venuto un dubbio, sono in attesa del montaggio del contatore. Dopo il montaggio per arrivare all'abitazione basta un cavo a due fili per fare il montante ? Il filo di terra viene aggiunto nel quadro elettrico dell'abitazione e andrà collegato a tutte le prese e tramite una barra equipotenziale il tutto andrà al pozzetto con la barra di terra, giusto ?
reka Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa dipende da com'è distribuito l'impianto di terra rispetto a quello elettrico, in alcuni casi potrebbe esserci la terra anche dove c'è il contatore. comunque sì, bastano 2 o 4 fili (in caso di trifase) e il gialloverde anche se viggia parallelo al montante è meglio tenerlo separato
robbyzz Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 5 ore fa, reka ha scritto: dipende da com'è distribuito l'impianto di terra rispetto a quello elettrico, in alcuni casi potrebbe esserci la terra anche dove c'è il contatore. comunque sì, bastano 2 o 4 fili (in caso di trifase) e il gialloverde anche se viggia parallelo al montante è meglio tenerlo separato OK, quindi ho capito bene che devo comprare un cavo FG16 2x10mmq e poi comprare il filo di terra a parte addirittura da 16mmq per collegare le paline nel terreno e arrivare poi nel quadro elettrico nella barra equipotenziale. Poi nella barra equipotenziale ci saranno i fili di terra che arrivano dai punti luce.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora