mago911 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buongiorno a tutti, illustro il mio problema Ho un congelatore Haier H2F-220WF con 3 anni di vita che restituisce l'errore Ed. Ho provato a scollegarlo dalla corrente per un paio di giorni ma dopo qualche tempo dalla riaccensione restituisce ancora l'errore. Ho sentito l'assistenza e mi dicono che è la Sonda Del Sensore Di Temperatura. La riparazione mi costerebbe 195€, assolutamente anti economico visto che lo pagai 370€. Online il sensore costa circa 40 euro, pensavo di smontare il frigo e testare il sensore con il multimetro per capire se è quello il problema. E qui sono a chiedere il vostro prezioso aiuto. 1- Tale sensore dove è localizzato? 2- C'è una guida o qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come testare il sensore? ( ho trovato questo video dove compara la lettura del multimetro ad una tabella https://www.youtube.com/watch?v=OiUixblWVVM) Rimango in attesa dei vostri preziosi consigli o considerazioni. Grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Dopo quanto tempo dopo lo sbrinamento si presenta l’errore ? comunque , esse un no frost i sensori si trovano nel vano di evaporazione , ma prima va verificata la temperatura interna del frigo , non basta vedere che ghiaccia , deve esserci una temperatura di almeno-18 Modificato: 3 ore fa da Stefano Dalmo
mago911 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ho riacceso oggi alle 13.00 il congelatore, non appena mi accorgo dell'errore ti comunico i tempi. In che senso devo verificare la temperature interna? Dopo aver sostituito il sensore? La seconda volta che mi ha dato errore la temperatura interna era di circa -12 quando quella impostata era -23. Pertanto ho pensato che il sensore/errore facesse bloccare il refrigeramento e quindi ho rimosso tutto il cibo e lasciato spento. Grazie molte
Messaggi consigliati