Vai al contenuto
PLC Forum

Congelatore verticale Haier H2F-220WF - Errore Ed

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, illustro il mio problema

Ho un congelatore Haier H2F-220WF con 3 anni di vita che restituisce l'errore Ed. Ho provato a scollegarlo dalla corrente per un paio di giorni ma dopo qualche tempo dalla riaccensione restituisce ancora l'errore.

Ho sentito l'assistenza e mi dicono che è la Sonda Del Sensore Di Temperatura. La riparazione mi costerebbe 195€, assolutamente anti economico visto che lo pagai 370€.

Online il sensore costa circa 40 euro, pensavo di smontare il frigo e testare il sensore con il multimetro per capire se è quello il problema.

E qui sono a chiedere il vostro prezioso aiuto.

1- Tale sensore dove è localizzato?

2- C'è una guida o qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come testare il sensore? ( ho trovato questo video dove compara la lettura del multimetro ad una tabella https://www.youtube.com/watch?v=OiUixblWVVM)

Rimango in attesa dei vostri preziosi consigli o considerazioni.

Grazie in anticipo

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Dopo quanto tempo dopo lo sbrinamento si presenta l’errore ?

comunque , esse un no frost i sensori si trovano nel vano di evaporazione  , ma prima va verificata la temperatura interna del frigo , non basta vedere che ghiaccia  , deve esserci una temperatura di almeno-18

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Ho riacceso oggi alle 13.00 il congelatore, non appena mi accorgo dell'errore ti comunico i tempi.

In che senso devo verificare la temperature interna? Dopo aver sostituito il sensore?

La seconda volta che mi ha dato errore la temperatura interna era di circa -12 quando quella impostata era -23. Pertanto ho pensato che il sensore/errore facesse bloccare il refrigeramento e quindi ho rimosso tutto il cibo e lasciato spento.

Grazie molte