Vai al contenuto
PLC Forum

2 tabs a contronto

Messaggi consigliati

zio_mangrovia
Inserito:

Buongiorno,

non è la prima volta che si affronta questa discussione e ne sono consapevole ma vorrei un consiglio su queste due tabs per lavastoviglie.

Detersivo Pastiglie Fairy Platinum

Tabs per lavastoviglie Classic Power

Ovviamente il prezzo del secondo è nettamente più allettante ma nel primo prodotto le recensioni sono molto positive.

L'obiettivo è di togliere il cattivo odore di freschino, premesso di aver pulito tutti i filtri e guarnizioni.

Il prodotto Denkmit è tornato sul mercato da poco perchè il precedente non era più in produzione ma era validissimo e aveva fatto il suo mestiere. Poi ho girato per vari negozi ma non ho risolto purtroppo.

Adesso sono arrivato a questi due prodotti e mi premeva la vostra opinione più che altro per l'efficacia della rimozione cattivo odore.

Inserita:

Non conosco il secondo prodotto, ma il primo è molto aggressivo e fa molta schiuma: l'ho usato per diverso tempo con carichi poco o normalmente sporchi e oltre a mandarmi in cavitazione la pompa stava iniziando ad aggredire le plastiche (cestello posate, portabicchieri, etc). Alla fine ho ripiegato sulla cara vecchia polvere e per i carichi più impegnativi (sporco da risotti, arrosti, etc) uso il Fairy in gel, che non ha le controindicazioni delle pastiglie ed è dosabile

Per l'odore di freschino farei un ciclo con curalavastoviglie e successivamente laverei con una buona polvere e cicli normali ad alte temperature

Ganimede77
Inserita:
2 ore fa, zio_mangrovia ha scritto:

Il prodotto Denkmit è tornato sul mercato da poco perchè il precedente non era più in produzione ma era validissimo e aveva fatto il suo mestiere. Poi ho girato per vari negozi ma non ho risolto purtroppo.

Perdona, quale prodotto precedente? A me risulta solo, come dicono loro, un re-packaging. Hanno solo cambiato confezione con grafica e forse orientamento differente.

E' successo anche al formato polvere (che io preferisco perché disabile) lavastoviglie, polvere lavatrice, sale, brillantante, ecc.

La composizione e formula è la medesima.

Io, non avrei dubbi, DM!

Ganimede77
Inserita:
2 ore fa, zio_mangrovia ha scritto:

L'obiettivo è di togliere il cattivo odore di freschino, premesso di aver pulito tutti i filtri e guarnizioni.

Freschino... dove? macchina o sulle stoviglie? Per le stoviglie, seleziona un programma che fa pre-lavaggio fredo (se usi un dosabile metti giusto una punta di un cucchiaino da caffè di polvere o gelo in vasca prima di avviare il programma, uno dei motivi per preferire un formato dosabile) e lavaggio almeno a 60°. Dopo qualche ciclo delle stesse stoviglie, non puzzano più.

Per la macchina... ciclo di pulizia con prodotto adatto.

zio_mangrovia
Inserita:
20 minutes ago, Ganimede77 said:

Perdona, quale prodotto precedente? A me risulta solo, come dicono loro, un re-packaging. Hanno solo cambiato confezione con grafica e forse orientamento differente.

Io, non avrei dubbi, DM!

di nuovo grazie. 

NOn sapevo fosse in repacking, tutte scritte in edesco che non sono riuscito ad interpretare e confrontare.

Vado di DM ! 😄

zio_mangrovia
Inserita:
18 minutes ago, Ganimede77 said:

Freschino... dove? macchina o sulle stoviglie?

Purtroppo tutte e due ! Appena si apre lo sportello, piatti, bicchieri, ..... insopportabile.

come mai devo usare la funzione che oltre a lavorare ad almeno 60 gradi faccia contestualmente prelavaggio?

Per tale funzione va usata polvere o gel in vasca oltra alla tab?

Ganimede77
Inserita:
1 ora fa, zio_mangrovia ha scritto:

come mai devo usare la funzione che oltre a lavorare ad almeno 60 gradi faccia contestualmente prelavaggio?

Perchè quell'odore, sono composti solfurei che si dissolvono meglio in acqua fredda e non calda dove potrebbero fissarsi.

Nei programmi dal normale in su, come facevano tutte le lavastoviglie fino a qualche tempo fa, era sempre previsto un passaggio di acqua fredda veloce che veniva poi scarica. Oltra a togliere i residui più grossolani faceva questo lavoro.

1 ora fa, zio_mangrovia ha scritto:

Per tale funzione va usata polvere o gel in vasca oltra alla tab?

No, o tab o polvere con micro dose per il prelavaggio iniziale.

Non mettere polvere nel pre e tab nel lavaggio. Cosa non prevista dal proputtore.