zio_mangrovia Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno, non è la prima volta che si affronta questa discussione e ne sono consapevole ma vorrei un consiglio su queste due tabs per lavastoviglie. Detersivo Pastiglie Fairy Platinum Tabs per lavastoviglie Classic Power Ovviamente il prezzo del secondo è nettamente più allettante ma nel primo prodotto le recensioni sono molto positive. L'obiettivo è di togliere il cattivo odore di freschino, premesso di aver pulito tutti i filtri e guarnizioni. Il prodotto Denkmit è tornato sul mercato da poco perchè il precedente non era più in produzione ma era validissimo e aveva fatto il suo mestiere. Poi ho girato per vari negozi ma non ho risolto purtroppo. Adesso sono arrivato a questi due prodotti e mi premeva la vostra opinione più che altro per l'efficacia della rimozione cattivo odore.
UABC80 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Non conosco il secondo prodotto, ma il primo è molto aggressivo e fa molta schiuma: l'ho usato per diverso tempo con carichi poco o normalmente sporchi e oltre a mandarmi in cavitazione la pompa stava iniziando ad aggredire le plastiche (cestello posate, portabicchieri, etc). Alla fine ho ripiegato sulla cara vecchia polvere e per i carichi più impegnativi (sporco da risotti, arrosti, etc) uso il Fairy in gel, che non ha le controindicazioni delle pastiglie ed è dosabile Per l'odore di freschino farei un ciclo con curalavastoviglie e successivamente laverei con una buona polvere e cicli normali ad alte temperature
Ganimede77 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 2 ore fa, zio_mangrovia ha scritto: Il prodotto Denkmit è tornato sul mercato da poco perchè il precedente non era più in produzione ma era validissimo e aveva fatto il suo mestiere. Poi ho girato per vari negozi ma non ho risolto purtroppo. Perdona, quale prodotto precedente? A me risulta solo, come dicono loro, un re-packaging. Hanno solo cambiato confezione con grafica e forse orientamento differente. E' successo anche al formato polvere (che io preferisco perché disabile) lavastoviglie, polvere lavatrice, sale, brillantante, ecc. La composizione e formula è la medesima. Io, non avrei dubbi, DM!
Ganimede77 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 2 ore fa, zio_mangrovia ha scritto: L'obiettivo è di togliere il cattivo odore di freschino, premesso di aver pulito tutti i filtri e guarnizioni. Freschino... dove? macchina o sulle stoviglie? Per le stoviglie, seleziona un programma che fa pre-lavaggio fredo (se usi un dosabile metti giusto una punta di un cucchiaino da caffè di polvere o gelo in vasca prima di avviare il programma, uno dei motivi per preferire un formato dosabile) e lavaggio almeno a 60°. Dopo qualche ciclo delle stesse stoviglie, non puzzano più. Per la macchina... ciclo di pulizia con prodotto adatto.
zio_mangrovia Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 20 minutes ago, Ganimede77 said: Perdona, quale prodotto precedente? A me risulta solo, come dicono loro, un re-packaging. Hanno solo cambiato confezione con grafica e forse orientamento differente. Io, non avrei dubbi, DM! di nuovo grazie. NOn sapevo fosse in repacking, tutte scritte in edesco che non sono riuscito ad interpretare e confrontare. Vado di DM ! 😄
zio_mangrovia Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 18 minutes ago, Ganimede77 said: Freschino... dove? macchina o sulle stoviglie? Purtroppo tutte e due ! Appena si apre lo sportello, piatti, bicchieri, ..... insopportabile. come mai devo usare la funzione che oltre a lavorare ad almeno 60 gradi faccia contestualmente prelavaggio? Per tale funzione va usata polvere o gel in vasca oltra alla tab?
Ganimede77 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, zio_mangrovia ha scritto: come mai devo usare la funzione che oltre a lavorare ad almeno 60 gradi faccia contestualmente prelavaggio? Perchè quell'odore, sono composti solfurei che si dissolvono meglio in acqua fredda e non calda dove potrebbero fissarsi. Nei programmi dal normale in su, come facevano tutte le lavastoviglie fino a qualche tempo fa, era sempre previsto un passaggio di acqua fredda veloce che veniva poi scarica. Oltra a togliere i residui più grossolani faceva questo lavoro. 1 ora fa, zio_mangrovia ha scritto: Per tale funzione va usata polvere o gel in vasca oltra alla tab? No, o tab o polvere con micro dose per il prelavaggio iniziale. Non mettere polvere nel pre e tab nel lavaggio. Cosa non prevista dal proputtore.
Messaggi consigliati