mamo83 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno, a seguito di un paio di temporali ho scoperto che i miei 2 salvavita BTicino G723AC25 (ho 2 piani di casa separati) non funzionano, li vorrei quindi cambiare. Dopo un po' di letture ho capito di cercare di prendere quelli di tipo F, ma non ho capito le differenze tra i modelli: - G723F25 e GC723F25 - G8813F25 e GC8813F25 Quale é la differenza tra la serie 723 e quella 8813? Inoltre ho notato di non avere alcun magnetotermico dopo il contatore, cioé i 2 piani in parallelo hanno come prima cosa il G723AC25 oggi. É giusto ? Grazie
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa come hai capito che non funzionano? prima non hai nulla, ma nel quadro con loro hai magneottermici? G sono 2 poli, GC 1 polo + neutro, questi ultimi hanno anche l'uscita in alto per usare i pettini di rame. gli 8813 sono magnetotermici differenziali
mamo83 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 8 minutes ago, reka said: come hai capito che non funzionano? prima non hai nulla, ma nel quadro con loro hai magneottermici? G sono 2 poli, GC 1 polo + neutro, questi ultimi hanno anche l'uscita in alto per usare i pettini di rame. gli 8813 sono magnetotermici differenziali Ciao Reka, grazie per la veloce risposta, ho provato il tasto T e non scattano piú. A maggio mi é successa la stessa cosa (scatto con temporale mentre ero via) e dopo ho provato e funzionavano. Allora il quadro al primo piano é questo (quello sotto é piú semplice, ma con gli stessi componenti per il forno di sotto e la lavatrice) Prima non ho nulla, i 2 centralini sono in parallelo e connessi diretti con il contatore (che era 3kW ora é 4,5kW) Consigli di sostituire con 723F or 8813F? Ho difficoltá a trovare G, ma ho trovato i GC, devo cambiare qualche collegamento? Lascerei 25 intanto non carico mai un singolo piano, ma il 4.5kW mi serviva piú per supportare i 2 piani separatamente.
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa la cosa strana è che ne siano saltati due contemporaneamente. li devi mettere assolutamente un magnetotermico adeguato in partenza (i puri non sono protetti) e almeno in questo quadro metterei più differenziali. puoi mettere i GC se non sei in una zona con distribuzione bifase.
mamo83 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 2 minutes ago, reka said: la cosa strana è che ne siano saltati due contemporaneamente. li devi mettere assolutamente un magnetotermico adeguato in partenza (i puri non sono protetti) e almeno in questo quadro metterei più differenziali. puoi mettere i GC se non sei in una zona con distribuzione bifase. sono in monofase, quindi vado con i GC Se metto gli 8813 ho la protezione di cui parli? Da 25 per piano sono ok?
mamo83 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 15 minutes ago, reka said: la cosa strana è che ne siano saltati due contemporaneamente. li devi mettere assolutamente un magnetotermico adeguato in partenza (i puri non sono protetti) e almeno in questo quadro metterei più differenziali. puoi mettere i GC se non sei in una zona con distribuzione bifase. I differenziali a cosa gli aggiungeresti/sostituiresti?
Messaggi consigliati