proni Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa buona sera.. So che ci sono molti esperti sui forum .Spero di avre un aiuto. Ho un amplificatore TECHNICS MOD SU-SVI3204 . Il problema che dopo 5 minnuti si scalda itergrato finale SVI3204 e si spegne e va in protezione per surriscaldamento del svi3204...lo spengo lo faccio raffreddare eva per altri 5minuti poi va in protezione. ho notato che la ventola di raffreddamento parte solo quando si alza il volume, poi si spegne qundo il volume si abbassa ,cosi non riesce a raffreddare il finale , e normale che la ventola e qasi sempre ferma , cosi non viene raffreddare il ffinale ,,Cosa mi consigliiate? .grazie saluti.gianni
GiRock Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Lo Schema si preannuncia molto Complesso e non prevede nessun "trucco" per risolvere il problema... La prima cosa da fare, è fare un'ispezione visiva dei componenti per verificare che non ci siano guasti, poi devi misurare le Tensioni sui pin dello SVI3204 come qui sotto riportato con Volume a Zero e senza Ingressi collegati... Se tutto corrisponde, allora passi al circuito che pilota la Ventola, anche qui hai delle tensioni da misurare ben stampigliate sullo schemino... In pratica il Circuito che regola la Ventola è composto da un Rilevatore di picco del segnale che pilota proporzionalmente la velocità di rotazione in base al Volume impostato , quindi è normale che faccia quello che hai descritto... Se hai bisogno dello schema, fai un fischio!!! Modificato: 2 ore fa da GiRock
Messaggi consigliati