Ricci_72 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buona sera a tutti, dopo un po' di tempo sono a chiedere un Vs. aiuto e parere se devo sostituire la scheda BX74 del cancello scorrevole o potrebbe essere altra la causa del mancato funzionamento. Descrizione del mancato funzionamento: il cancello dopo gli ultimi giorni di pioggia intensa si e' bloccato, aprendo la scatola nel display era riportato errore E3, quindi ho disabilitato l'encoder dal menu mettendo su off. Provando successivamente a dare comando di apertura o chiusura nel display ruotano i segmenti in un senso e l'altro ma non si sente cliccare un o i relé della scheda e pure il lampeggiante non funziona. Nei morsetti a sx dove sono collegati motore e lampeggiante misuro zero tensione. Tutti i fusibili li ho controllati e non sono interrotti, nei morsetti L1T/CT (se non erro come dicitura morsetti|) ho circa 210V. Il coperchio del apricancello non sembra aver fori per essere entrata acqua, e la scheda posteriormente sembra non aver segni di corto o guasto. Ci sono altri controlli prima di procedere alla sostituzione della scheda? In allegato la foto della scheda dopo il comando di apri/chiudi in cui ruotano i segmenti.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao Ricci_72, 1 ora fa, Ricci_72 ha scritto: .........Ci sono altri controlli prima di procedere alla sostituzione della scheda? Prova eventualmente ad inibire le fotocellule facendo un ponte stabile tra i morsetti 2-CX e 2-CY e se non c'è già, anche sullo STOP tra 1 e 2, anche se: 1 ora fa, Ricci_72 ha scritto: Provando successivamente a dare comando di apertura o chiusura nel display ruotano i segmenti in un senso e l'altro ma non si sente cliccare un o i relé della scheda e pure il lampeggiante non funziona. Questo è davvero "anomalo". 1 ora fa, Ricci_72 ha scritto: Tutti i fusibili li ho controllati e non sono interrotti, Li hai controllati solo con "l'occhimetro 😁", oppure con il tester? Attenzione che a volte non si vede che sono interrotti solo con gli occhi. 1 ora fa, Ricci_72 ha scritto: Il coperchio del apricancello non sembra aver fori per essere entrata acqua, L'acqua potrebbe essere salita anche da sotto, a che livello è arrivata?
Messaggi consigliati