Roberto Garoscio Inserita: ieri dalle 09:17 Segnala Inserita: ieri dalle 09:17 Bei tempi, io incominciai a ripararle come apprendista nel 1971.
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 10:24 Segnala Inserita: ieri dalle 10:24 Io nel 1973 aprii un'azienda artigiana per riparare elettrofomestici. Avendo solo 18 anni e qualche mese dovetti farmi emancipare dal tribunale dei minori, perchè a quei tempi la maggiore età la si raggiungeva a 21 anni. Fungevo da CAT, anche se allora non era questa la denominazione, per Singer, la grande multinazionale delle macchine da cucire che aveva deciso di entrare nel mercato degli elettrodomestici con cucine, frigiriferi e lavatrici. Erano tutti prodotti di altre marche rimarcati. Operai per circa 3 anni poi, quando ci fu la "gelata" del 1964 (quel periodo passò alla "storia" come la "congiuntura") chiusi l'azienda.
Ciccio 27 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Immagino, Livio, che le lavatrici fossero delle Riber.
Livio Orsini Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Non ricordo. Ricordo due cose: gli sportellini del detersivo si sverniciavano dopo pochi giorni di lavoro e i raccordi di nylon su cui eran montate le elettrovalvole non tenevano assolutamente. Mettevi il mastice, nastravi il filetto, teneva per 15 giorni poi usciva acqua come fosse una fontana. Facevo 2 interventi al mese per la stessa macchina. Poi dopo più di un anno cambiarono tipi di raccordi e di elettrovalvole ed il difetto venne eliminato in modo definitivo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora