Thelost Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Ciao a tutti, vorrei trasformare la mia stampante laser Samsung Xpress m2070 in una wifi. Ho letto in rete che ci sono dei print server ma non sapendo cosa fare ho provato a contattare la Samsung la quale mi ha detto che il ramo stampanti è stato girato verso la Hp. Purtroppo non sono riuscito a mettermi in contatto con loro per cui mi rivolgo a voi. Grazie
Dumah Brazorf Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Se ho letto bene il modello della tua stampante non contiene la W quindi non ha wireless. Ha però una porta LAN quindi puoi collegarla al router via cavo oppure tramite una coppia di powerline oppure con un access point puro configurato come client (accede ad una rete wifi invece di generarla) Modificato: 5 ore fa da Dumah Brazorf
Thelost Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) orpo...non mi sembra che abbia la porta lan. No ho verificato. Ha solo ingresso per cavo quadrato classico che poi si collega tramite usb alla stampante Modificato: 4 ore fa da Thelost
Dumah Brazorf Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) o te la cavi con raspberry pico W https://www.raspberryitaly.com/fai-evolvere-la-tua-vecchia-stampante-da-usb-a-rete-in-pochi-click/ altrimenti c'è da spendere, tipo questo https://www.amazon.it/Wireless-Adattatore-Computer-Supporta-Stampanti/dp/B0F2FVD5LP Modificato: 4 ore fa da Dumah Brazorf
Thelost Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa grazie per le risposte. il raspberry vedo un po' complicato si forse il secondo potrebbe essere
Dumah Brazorf Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ricorda però che è PRINT server, non SCAN server.
DavideDaSerra Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Se è vicina al router, attaccala a quello via usb e attiva il print server, così diventa disponibile a tutti sulla rete.
Thelost Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 11 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Ricorda però che è PRINT server, non SCAN server. le ho scritto in privato
Thelost Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, DavideDaSerra ha scritto: Se è vicina al router, attaccala a quello via usb e attiva il print server, così diventa disponibile a tutti sulla rete. no, purtroppo non è vicina al router, magari
Dumah Brazorf Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 hour ago, Thelost said: le ho scritto in privato ma anche no. vai a pagare roba usata come il nuovo.
Thelost Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, DavideDaSerra ha scritto: ok. Grazie no, purtroppo non è vicina al router, magari
Messaggi consigliati