Gilberto1967 Inserito: ieri dalle 15:56 Segnala Inserito: ieri dalle 15:56 Buongiorno, Ho fatto revisionare uno dei due motori CAME E600 con scheda Z EXO, rimontato il tutto la basculante si apre, ma il problema è che a metà corsa si ferma, cosa posso fare per risolvere il problema, esiste un qualcosa che io possa regolare? Grazie
MAURO-6402 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao Gilberto1967 Potrebbe essere che quando è stato revisionato è stata spostata la camma del finecorsa in apertura (c’è solo quello), oppure è stato toccato il trimmer del tempo lavoro sulla scheda. Per tarare la camma devi: Togliere tensione (per sicurezza), sbloccare tramite la vite il motore, portare il basculante alla massima apertura, svitare la vitina che blocca la camma e ruotare la camma sino a quando senti un clic sul micro, poi fissi la vitina della camma in modo che si blocchi con il perno del motoriduttore in quella posizione. Blocchi il motore, ridai tensione, fai un paio di aperture e chiusure per vedere se si ferma nel punto richiesto, al limite correggi ripetendo la procedura. Per tarare il tempo lavoro devi agire sul trimmer della scheda facendo in modo che oltre a potersi aprire completamente, in chiusura il motore rimanga in tensione oltre la battuta di chiusura per un paio di secondi in più. Ti indico i punti da controllare.
Messaggi consigliati