5962lorenzo Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno, sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto avendo una certa dimestichezza con le riparazioni elettroniche e non, ho il piacere per quanto mi è possibile rispondere per dare informazioni utili a riparare apparecchiature elettroni di uso comune. Dopo questa premessa vengo al dunque del mio problema, come da titolo la tv non si accende e, ho riscontrato che nella Power board, 2 dei tre diodi D10, D11, D12 sono bruciati, così ho sostituito D11 e D12 (D10 sembra buono) con degli 1N5821 al posto degli SB5B0 ma, dando tensione misuro un valore fluttuante tra 0 e 3,5V DC, come se ci fosse ancora un c.c., mentre ai capi di C72 (33µF) misuro 22V DC. Inoltre ho notato che l'induttanza L1 (nell'ultima foto è cerchiata e in posizione J7) sembrava tagliata ma, provando a risaldarla ho notato che era elettricamente aperta. Ho visto che in uno dei forum un mediatore ha risposto ad un altro iscritto che per lo stesso problema poteva risolvere sostituendo i tre diodi D10-11-12 ma, non vi è stato un seguito in quanto l'interessato non disponeva di attrezzatura. Forse i diodi 1N5821 non sono adatti (sono da 3Ah anzichè 5Ah), l'induttanza andrebbe sostituita e ri saldata, oppure dovrei fare altre verifiche? Grazie.
Messaggi consigliati