Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione SHARP GU-X18SR (controller AC/DC)

Messaggi consigliati

GiovanniG1
Inserito:

Ciao a tutti! Un caro amico ha il condizionatore malfunzionante, sulla scheda non c'è attività e i 220v arrivano, i fusibili sembrano integri, ma siccome l'unità estena è stata malposizionata sul bancone, troppo vicina la soffitto, non riesco a fare la giusta diagnostica.
Ho chiesto un intervento per poterlo temporaneamente abbassare, mi sarebbe davvero comico sapere quale integrato (con mosfet integrato) PWM è montato sulla scheda, per arrivare già col pezzo, provare a risparmiare la seconda visita e chiedere subito all'idraulico di riposizionare il condizionatore e finire il lavoro.

Avete per caso lo schema elettrico, oppure sapete si solito la SHARP quale controller PWM usa? Scommetto che le piastre dei condizionatori si assomigliano parecchio,,
Ho provato a cercare senza risultati, so che il nome della piastra piccola con il processore connessa a quella grande (dove 'è il controller PWM) è GRZW85-1A, su internet vedo che questa va a braccetto con GRZW4K, cre dovrebbe essere la mia scheda.
Non so se questo condizionatore dispone di un altro alimentatore cnovertitore DC/DC, perhcè esiste una terza scheda che forse ha alimentazioe separata.
Grazie mille!

image.thumb.png.dfd95b72d1e5af618197069acfd4fa3d.png

Inserita: (modificato)

Cercando in rete ho trovato una foto con la sigla abbastanza leggibile:

TNY276PN 

image.png.197cf4ccccbb3c98023b9bbd0b132d63.png

Modificato: da GiRock