Paolop61 Inserito: domenica alle 03:38 Segnala Inserito: domenica alle 03:38 Salve a tutti, ho questa lavastoviglie Candy 1252 che dopo aver impostato qualsiasi programma, si sente Un rumore come dí risucchio e non parte nessun programma di lavaggio
Ciccio 27 Inserita: domenica alle 08:20 Segnala Inserita: domenica alle 08:20 Ha probabilmente delle perdite sotto la vasca. Sfilala, smonta uno o entrambi i fianchi e controlla.
michpao Inserita: domenica alle 09:04 Segnala Inserita: domenica alle 09:04 Per capire, bisogna far emettere il codice errore, attivando la diagnostica: Apri lo sportello della lavastoviglie. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Avvio/Pausa (o Start/reset) e Programma per circa 3 o 5 secondi. se la procedura è andata a buon fine, le luci sul pannello dovrebbero iniziare a lampeggiare, indicando il codice errore
Paolop61 Inserita: domenica alle 12:55 Autore Segnala Inserita: domenica alle 12:55 (modificato) Ciao grazie per le risposte l ho sfilata ho smontato un lato e non ho notato perdite ne sotto la macchina ne dentro , per quanto riguarda la diagnostica ho provato a fare come mi è stato detto ma la macchina sembra non dare diagnostica misi accendono tutte le spie dei programmi lavaggi ( questa volta non misi sono accese ma l altra volta si erano accese tutte )provo a caricare un video se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei veramente grato ho già chiamato un tecnico ma mi ha detto che può essere la scheda semplicemente girandola e soffiando sento un tubicino allego link del video Modificato: domenica alle 12:56 da Paolop61
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 13:08 Segnala Inserita: domenica alle 13:08 Scusa , che è sto carico alternato ! è la tensione che alimenta l’elettrovalvola o la pressione che si alterna on off ? chiudi il rubinetto di carico e vedi se riesci a normalizzarlo , continuo . ma va visto cosa lo provoca , perché il rubinetto deve stare tutto aperto
michpao Inserita: domenica alle 14:09 Segnala Inserita: domenica alle 14:09 1 ora fa, Paolop61 ha scritto: ho provato a fare come mi è stato detto ma la macchina sembra non dare diagnostica Ti ha dato 3 bip: problema di rilevamento scarico / carico acqua poi hai pasticciato con i tasti ….. Stacca la corrente e individua il tubo che si inserisce nel pressostato, lo scolleghi e soffi verso il pozzetto per librarlo, quando si libera lo ricolleghi e provi a dare un programma (normalmente).
Ciccio 27 Inserita: domenica alle 15:29 Segnala Inserita: domenica alle 15:29 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , che è sto carico alternato ! è la tensione che alimenta l’elettrovalvola o la pressione che si alterna on off ? chiudi il rubinetto di carico e vedi se riesci a normalizzarlo , continuo . ma va visto cosa lo provoca , perché il rubinetto deve stare tutto aperto Infatti noto che sfoga acqua dall'air break, invece che entrare nell' addolcitore.
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 15:40 Segnala Inserita: domenica alle 15:40 Mi da l’impressione che si è spaccato l’hair break internamente
Paolop61 Inserita: domenica alle 15:43 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:43 Ho smontato questo pezzo e soffiandoci dentro sembrerebbe come intasato passa pochissima aria , può essere questo intasato o è normale?
Paolop61 Inserita: domenica alle 15:44 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:44 Come faccio a capire se è rotto l Air break?
Paolop61 Inserita: domenica alle 17:52 Autore Segnala Inserita: domenica alle 17:52 Allego un video della carne interna , è normale che carichi così poca acqua per poi fare lo scarico ?
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 18:46 Segnala Inserita: domenica alle 18:46 Per me l’hair break va sostituito . La valvola è funzionante perché l’acqua esce . devi solo far andare il flusso in un secchio e vedere se è continuo e non alternato e se escono magari 4 litri al minuto . Se il flussimetro sull’air break non funziona normalmente dando non meno di dieci impulsi in dieci secondi alla scheda , la scheda va in errore . E con quell’andamento non credo proprio .
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 18:50 Segnala Inserita: domenica alle 18:50 (modificato) 4 ore fa, michpao ha scritto: ….. Stacca la corrente e individua il tubo che si inserisce nel pressostato, lo scolleghi e soffi verso il pozzetto per librarlo, quando si libera lo ricolleghi e provi a dare un programma (normalmente). Segui pure questo . nel primo litro di acqua che entra , il pressostato deve cambiare di stato , altrimenti va in blocco . se vuoi la puoi mettere con una bottiglia e vedere se interviene . Modificato: domenica alle 18:51 da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Devi continuare qui . la discussione deve avere un seguito , per essere chiara anche a chi leggerà in seguito .
Paolop61 Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa ho provato a svuotare una bottiglia di acqua e sento che anche se spenta fa un rumore come un frigorifero e la risucchia è questo l intervento che deve avere ? La verifica del flusso intendi dall attacco del rubinetto dal muro giusto?
Paolop61 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa 23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Segui pure questo . nel primo litro di acqua che entra , il pressostato deve cambiare di stato , altrimenti va in blocco . se vuoi la puoi mettere con una bottiglia e vedere se interviene . Il 14/09/2025 alle 14:09 , michpao ha scritto: Ti ha dato 3 bip: problema di rilevamento scarico / carico acqua poi hai pasticciato con i tasti ….. Stacca la corrente e individua il tubo che si inserisce nel pressostato, lo scolleghi e soffi verso il pozzetto per librarlo, quando si libera lo ricolleghi e provi a dare un programma (normalmente). Ho provato a soffiarci e sento come delle bolle
Paolop61 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Il 14/09/2025 alle 18:50 , Stefano Dalmo ha scritto: Segui pure questo . nel primo litro di acqua che entra , il pressostato deve cambiare di stato , altrimenti va in blocco . se vuoi la puoi mettere con una bottiglia e vedere se interviene . Il 14/09/2025 alle 14:09 , michpao ha scritto: Ti ha dato 3 bip: problema di rilevamento scarico / carico acqua poi hai pasticciato con i tasti ….. Stacca la corrente e individua il tubo che si inserisce nel pressostato, lo scolleghi e soffi verso il pozzetto per librarlo, quando si libera lo ricolleghi e provi a dare un programma (normalmente). Adesso però non mi scarica più acqua con è possibile ? Come posso fare ?
Stefano Dalmo Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Non è chiaro , se la pompa era sempre in moto e quindi appena ci mettevi acqua la scaricava , oppure si metteva in moto appena raggiunto il livello di immissione del litro di acqua . ora non la scarica più , ma a che punto del programma . Ad inizio programma ? o con la lavastoviglie spenta E mettendo il litro di acqua , scusa , ma se non chiarisci passo passo , si va in confusione e non ce ne usciamo più .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora