pasquale1967 Inserito: domenica alle 09:50 Segnala Inserito: domenica alle 09:50 Buongiorno a tutti , ho un alimentatore input 230v, output 16,8x2 ac 1a, non riesco a trovarlo, però riesco a trovare quello da 17v, potrebbe andare bene ? questo alimentatore alimenta un mixer allego la foto dell'alimentatore
Riccardo Ottaviucci Inserita: domenica alle 11:47 Segnala Inserita: domenica alle 11:47 se è duale sì
NovellinoXX Inserita: domenica alle 11:56 Segnala Inserita: domenica alle 11:56 2 ore fa, pasquale1967 ha scritto: potrebbe andare bene ? Sì, ma attenzione che e' un trasformatore di isolamento, con uscite in AC e fusibile termico
max.bocca Inserita: domenica alle 15:33 Segnala Inserita: domenica alle 15:33 Potrebbe essere intervenuti il fusibile termico interno, prova a verificarlo. Comunque si trovano i 2x18 2x19/20V Sono usati si tanti mixer con alimentazione esterna.
pasquale1967 Inserita: ieri dalle 09:42 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:42 L'alimentatore in questione, non è provvisto di nessun fusibile, gli ho dato un occhiata meglio, è ho notato, che la carta di una parte del trasformatore, si è aperta come se fosse scoppiato. Penso che il trasformatore sia andato, mi potete consigliare qualche alimentatore che posso adattare ? Grazie infinite
patatino59 Inserita: ieri dalle 11:45 Segnala Inserita: ieri dalle 11:45 1 ora fa, pasquale1967 ha scritto: mi potete consigliare qualche alimentatore che posso adattare ? Si trovano tranquillamente trasformatori scatolati con uscite 2 x 17, 2 x 18, eccetera Il valore non è critico, nel mixer c'è il circuito di stabilizzazione. Hai misurato gli avvolgimenti ? Come hai stabilito che è guasto ? Emanava cattivo odore ? Nel 90% dei casi, scartando con cautela il primario trovi un fusibile interno saltato.
pasquale1967 Inserita: ieri dalle 17:25 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:25 Non ho misurato gli avvolgimenti, non c'è puzza di bruciato, allego foto del trasformatore nell'immagine con il cerchio, lo trovato così
Livio Orsini Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Sicuramente quell'avvolgimento si è surriscaldato. Misura la resistenza ai morsetti dove è collegato il cavo spina; però, se c'è il fusibile dentro l'avvolgimento, troverai circuito aperto come se sifosse interrotto l'avvolgimento.
patatino59 Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa (modificato) Mai visto un avvolgimento apertosi così da solo. Forse è stato aperto per cercare o eliminare il fusibile termico. Verifica se i fili sono collegati o strappati. C'è anche da vedere se ci sono eventuali anomalie dentro al mixer. Modificato: 15 ore fa da patatino59
pasquale1967 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa mai aperto, il mixer lo comprai nuovo, qualche suggerimento per sostituire l'alimentatore, non si trova più, mi serve un altro alimentatore, che possa adattarlo, grazie
ALLUMY Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Servono queste info: tensione e corrente di uscita, VA ecc., e il connettore di uscita. Modificato: 4 ore fa da ALLUMY
Dumah Brazorf Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Maaaa hai misurato l'uscita in AC e non butta fuori niente? O assumi che sia non funzionante perchè il mixer non va?
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Scusate mi era sfuggita la prima foto, dove si vedono i dati che avevo richiesto, tranne il connettore. Comunque io ho dato per buono quanto ha scritto l'OP, sul fatto che l'alimentatore sia guasto, e si vede chiaramente che è conciato male. Certo, dovrebbe verificare anche il mixer, ma se non ha un alimentatore funzionante come fa? Modificato: 3 ore fa da ALLUMY
pasquale1967 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa ho effettuato misurazioni con il tester, la corrente arriva ai contatti d'ingresso , ma all'uscita del trasformatore nulla qualcuno sa dirmi , con quale alimentatore posso sostituirlo, in rete quello originale si trova solo usato, grazie
Messaggi consigliati