carloph Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao, lo scorso giugno la lavatrice Miele softtronics W3855 WPS si è fermata durante un lavaggio con indicazione guasto waterproof e acqua fuoriuscita davanti alla lavatrice. Ho controllato il filtro ma era pulito, ho quindi aperto il pannello frontale x cercare la perdita. Il piano sotto era bagnato e questo ha fatto scattare il sensore del waterproof. Ho cercato eventuali perdite ma non le ho trovate. Visto che la lavatrice è un pò datata pensavo fosse il manicotto di scarico. L'ho smontato tutto ma non ho trovato buchi o tagli. Ho quindi asciugato bene, rimontato tutto e la lavatrice è ripartita senza problemi e ha continuato per 3 mesi. Oggi si è ripresentato lo stesso problema. Lo smontaggio del pannello frontale è abbastanza complesso, quindi se avete qualche suggerimento faccio ricerca perdita più mirata 😀 Allego la foto della perdita frontale
michpao Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Sposta in avanti la lavatrice e controlla se ci sono perdite dai tubi di carico e scarico. Se non noti niente togli il top e con una torcia controlli mentre ripete un lavaggio per scoprire la perdita e in quale fase avviene (carico acqua / lavaggio / scarico / centrifuga), poi fai sapere (o metti foto).
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 19 minuti fa, carloph ha scritto: Tappo del filtro tutto asciutto Ho scritto top (= ripiano superiore)🤔
carloph Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Per ora ho trovato questo filo staccato ... poi guardo dietro
carloph Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Guardato dietro: dai tubi di carico e scarico non sembra ci siano perdite ... tutti asciutti, per terra asciutto Qui qualche foto fronte e top
carloph Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Domani faccio il test: non sarà facile capire la perdita guardando solo dall'alto, visto che il pannello frontale sono obbligato a montarlo.
borgo77 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa ciao potrebbe essere il tubo di carico che perde, non te ne accorgi perchè la macchina ha il wps, ossia il doppio rivestimento del tubo che tramite un sensore rileva perdite Controlla anche che non siano stati inseriti capi gocciolanti, perchè entrando acqua dallo zoccolo fa intervenire il sensore perdite
carloph Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ok, grazie Nel frattempo ho ri-collegato il filo staccato. Corretto ?
Messaggi consigliati